PROBLEMA Connessione Wi-Fi instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Gaballo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
ho un problema molto fastidioso che non riesco in alcun modo a risolvere.
Ho da poco acquistato un portatile Lenovo Z50-70 e dal primo avvio ho avuto problemi con la connessione tramite Wi-Fi. Mentre collegato con Ethernet navigo regolarmente a 15 Mb/s, in modalità wireless raggiungo una velocità di circa 0,52 Mb/s. Pensando ad un possibile problema dovuto a Windows 8.1 ho formattato il pc installandoci in dual boot Windows 7 e Ubuntu 14.04 ma non ho ottenuto cambiamenti, pensando allora ad un difetto della scheda di rete sono andato in negozio e ho sostituito il pc con uno nuovo (stesso modello). All'accensione il problema si è riproposto ma ho notato come con altre reti la navigazione funzioni regolarmente; sembrerebbe inoltre non essere un problema legate al provider perchè la mia rete Tiscali di casa non funziona ma da un amico con lo stesso provider il problema non esiste. Ho inoltre provato a navigare con una chiavetta Wireless ma con esito negativo. Sapreste aiutarmi?
Grazie.

Ultima modifica:
Se il tuo pc con altre reti funziona bene e quindi suppongo usando il wifi con un altro router, il problema è il tuo router

se invece il tup pc in wifi va sempre male è la tua scheda wifi che ha problemi probabilmente con i driver

Se il tuo pc con altre reti funziona bene e quindi suppongo usando il wifi con un altro router, il problema è il tuo router

se invece il tup pc in wifi va sempre male è la tua scheda wifi che ha problemi probabilmente con i driver

Sono nel primo caso, ma è possibile che sia il modem anche se quello con cui funziona è più vecchio di quello con cui non funziona?

Cosa c'entra l'anzianità, potrebbe essere un problema del firmware o della scheda wifi del router, hai provato a vedere se c'è un firmware più aggiornato

Ultima modifica:
Cosa c'entra l'anzianità, potrebbe essere un problema del firmware o della sceda wifi del router, hai provato a vedere se c'è un firmware più aggiornato

Con vecchio intendevo come modello. Il firmware è quello più aggiornato, gli altri dispositivi connessi alla stessa rete non hanno problemi.

EDIT: Con un nuovo modem sembra funzionare, potete chiudere.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro