PROBLEMA connessione via cavo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luchino805

Utente Attivo
122
3
gente ho assemblato un pc e tutto ok ma ho un ultimo problema,non riesco a far funzionare la connessione via cavo.eppure dovrebbe essere semplice visto che l'ho fatto anche nel mio ,ma probabilmente non ricordo come avevo fatto.ma scusate quando attacco il cavo dal router al pc non dovrebbe gia partire?:boh:
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai installato i driver della mobo? Prova con un'alto cavetto, prova con un'altro pc, con stesso cavetto, in gestione periferiche
è riconosciuta la scheda? Con una scheda pci magari prestata. guarda se il modem ha dei dariver da installare, ciao
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
In genere questo problema del genere è dovuto alla mancanza di driver, controlla di aver installato tutti i driver (il cd della motherboard li contiene, altrimenti ti servono quelli più aggiornati dal sito del produttore)
 

luchino805

Utente Attivo
122
3
ho installato i driver piu aggiornati ,con il programma easydriver ,e nella gestione periferiche la riconosce,il cavo e lo stesso che uso con il mio pc ,ma mi viene un dubbio,ma ora mi viene un dubbio ,quando comprai il router c'era un cd,magari va installato qualcosa da li,ma non ricordo di averlo fatto l'altra volta ,ero quasi convinto che bastasse attaccare il cavo di rete. voi che ne pensate?
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Assolutamente no, non serve quel cd. A dir la verità mi chiedo perchè lo continuino a mettere.

Per quanto riguarda i driver, giusto due domande:
1) perchè hai usato easydriver? (la domanda non è chi è, è perchè?) i driver li avevi già
2) La tua versione di windows, è pulita? Riformulo, giusto per essere più chiari: non è che è una di quelle versioni pezzotte che fanno gli imbecilli disabilitando servizi o rimuovendo dll a muzzo giusto perchè secondo loro quei servizi o quelle dll non servono?
 

luchino805

Utente Attivo
122
3
ho usato easydriver perchè per me e sempre stato utilissimo,mi a sempre aggiornato i driver correttamente.allora puo essere difettosa la scheda di rete?windows e ok.magari puo essere che praticamente sul harddisk era installato win xp,e io ho installato win 7 senza aver formattato l hd,per non perdere alcune cose che c'erano su.o magari sono io che non sono piu capace creare una connessione internet con cavo.
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
o magari sono io che non sono piu capace creare una connessione internet con cavo.

Eh si, sarà la vecchiaia :P

Beh, suppongo funzionasse con windows xp, per questo ti ho chiesto se fosse una di quelle copie modificate senza criterio di windows 7. In ogni caso, prova prima a scaricare i driver aggiornati dal sito del produttore. In ogni caso, no, per quanto sia sempre meglio fare un'installazione da capo (soprattutto se stai passando da x86 a x64), dubito che questo problema possa averti causato questo disservizio. In ogni caso, butta easydriver, rimetti a posto il windows 7, e cerca i driver manualmente.
 

luchino805

Utente Attivo
122
3
:asd:,azz il problema che il pc non è mio,dovrei sentire tutto quello che devo salvare ,e poi ho già installato parecchie cose ,e non ho tanta voglia di ricominciare da capo:(.riesci a riassumermi velocemente cosa devo fare per creare la connessione cavo.a parte che se poi non dovessi riuscire dico al tipo di comprarsi una chiavetta per connettersi.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao vai sul sito della mobo e ti scarichi i driver inerenti la parte lan, wireless,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili