Connessione ventole

Pubblicità

ricky971

Utente Attivo
Messaggi
188
Reazioni
2
Ciao a tutti,
stò assemblando il mio nuovo PC, ma ci sono alcune cose che non mi tornano.
La ventola della CPU ha il suo attacco, e non ci sono dubbi; ho però altre 5 connessioni per ventole (MB Gigabyte GA-X58A-UD3R), denominate "SYS FAN1", "SYS FAN2", "SYS FAN3", "POWER FAN" e "NORTHBRIDGE FAN".
La connessione della "SYS FAN2" ha 4 pin, mentre tutte le altre ne hanno 3.
Sul case (CM 690 II ADVANCED) ho tre ventole di serie: una frontale, una posteriore ed una superiore.
Non ho ulteriori ventole/dissipatori per NORTHBRIDGE, schede grafiche, etc.
Cosa sono tutti questi attacchi?
Come devo collegare le ventole in questione?
Grazie a tutti.
 
I connettori a 3 pin entrano anche negli attacchi con 4 pin, la differenza è che non potrai usufruire della regolazione automatica in base alla temperatura.
 
Grazie,
ma l'ordine con cui collegarle lo scelgo io?
Il connettore "Northbridge fan" lo lascio libero?
 
approfitto di questo 3d per chiedervi su come collegare le ventole del Corsair Graphite 600t visto che ha un regolatore di ventole sul pannello frontale..x la ventola del dissipatore dovrebbe andare su cpu fan? e le altre?grazie in anticipo
 
approfitto di questo 3d per chiedervi su come collegare le ventole del Corsair Graphite 600t visto che ha un regolatore di ventole sul pannello frontale..x la ventola del dissipatore dovrebbe andare su cpu fan? e le altre?grazie in anticipo

nel pannello frontale avrai 4 cavi con connettori per le ventole ma naturalmente dovrai collegare solo quelle che gestiscono il flusso d'aria nel case, non quella della cpu a cui penserà la mobo. quindi colleghi solo le 3 ventole del case (le 2 grosse davanti e sopra e quella più piccola dietro) al regolatore mentre lascia il quarto connettore libero (per una eventuale quarta ventola futura).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top