Connessione tra due pc...

Pubblicità

helix46

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ragazzi nn so se è la stanza giusta ma sepro che poi mi aiutate a risolvere qst miei dubbi cmq vengo subito al dunque
allora sono in procinto di acquistare un portatile( cosa vuol dire centrino? 1.5 è buono )
poi avendo un pc fisso a casa li volevo collegare insieme in internet,,, pro? contro?
cosa dovre comprare? nn ho bencapito wireless wi-fi lan e cose del genere mi spiegate un po?
poi potrei anche scambiare i file tra qst due pc?
poi un altra cosa siccome navigo nei siti per attivare le promozioni per internet ( mi sono spiegato male lo so), io adesso ho la libero 4 mega ( che adesso mi è stata aumentata a 7.7 mb che però nn sono effettivi secondo me)
io adesso pago 86 eruo ogni due mesi e ho internet e chiamate illimitate
mi chiedevo ci sono altri gestori che offrono allo stesso prezzo cose del genere ?
xche con libero mi trovo male in quanto nn va molto veloce
se cortesemente potete rispondere a tutte le mie domande ve ne sarei molto grati
grazie anticipatamente

Se ho capito bene, tu vuoi collegare i 2 pc fra d loro...:look:
X fare questo, hai bisogno d 1a skeda d rete su entrambi i pc. T sconsiglio a priori collegamenti wireless.:sisi: Il portatile ke acquisterai sicuramente avrà la skeda d rete integrata, il tuo pc attuale nn so, posta la tua configurazione e vedremo d saperne d +...;)
X quanto concerne la tua connessione ad internet, Libero sarà bello e caro x quanto riguarda la navigazione e le telefonate ma ha 1 gravissimo difetto: i filtri al p2p, vale a dire ke usando i vari eMule, Winmx ecc. ecc. avrai la velocità molto limitata. Se la lentezza a cui t riferivi riguarda proprio quest'aspetto, purtroppo è normale...:nono:
X le altre domande aspetta qualcun'altro.:D

con la skeda di rete li collego in internet ma posso scambiare i file anche tra i due pc? a buone vleocità?
poi mi chiedevo wireless wi-fi che cambia? mi puoi spiegare qst tipi di connessione?
poi per l contratto a quel prezzo nn ce nnt?
cosa è la lan? e il wireless? e il wi-fi?
il centrino va bene?
mi spiegate un po tutto?
grazie mille

helix46 ha detto:
con la skeda di rete li collego in internet ma posso scambiare i file anche tra i due pc? a buone vleocità?
poi mi chiedevo wireless wi-fi che cambia? mi puoi spiegare qst tipi di connessione?
poi per l contratto a quel prezzo nn ce nnt?
cosa è la lan? e il wireless? e il wi-fi?
il centrino va bene?
mi spiegate un po tutto?
grazie mille
Come 6 curioso...:asd:
Dunque, la skeda d rete serve a collegare 2 o + pc tra d loro in 1a rete locale (LAN)ma nn t xmette d collegarti ad internet, x quello t serve 1 modem ke sappia sfruttare la linea ADSL. Con la skeda d rete puoi tranquillamente trasferire files da 1 pc all'altro, la velocità d trasferimento dipende dal tipo d skeda (velocità massima supportata).:)
Il wi-fi t xmette d collegare 2 o + pc tra d loro in 1a LAN senza xò l'ausilio d cavi; "wireless" significa infatti "senza fili".;)
X quanto concerne il Centrino, nn sono 1 esperto d portatili e ti conviene farti consigliare da qualcun'altro ke ne sa d +.
X quanto riguarda infine le varie offerte x l'ADSL, fatti 1 giro sui siti dei vari Libero, Tele2, Alice e Tiscali x farti 1'idea.;)

eh si sono molto curioso...
quindi per la scheda di rete in fondo nn mi interessa tanto anche xche con un cavo si puo fare normalmente ( correggetemi se sbaglio)
tu mi sconsigli il wi-fi... xche?
pro? contro?
per le offerte ho visto la tiscali sebra che ne fa una come la mia della libero
alce nn ho ben capito
mentre per la tele2 nn mi garba nn so
nn vorrei avere sorprese

qualcuno che mi consiglia?

ho notato che nelle proprietà della mia connessione mi dice canale isdn
ma allora nn ho l adsl di liberO?

Ultima modifica da un moderatore:
helix46 ha detto:
quindi per la scheda di rete in fondo nn mi interessa tanto anche xche con un cavo si puo fare normalmente ( correggetemi se sbaglio)
tu mi sconsigli il wi-fi... xche?
pro? contro?
ho notato che nelle proprietà della mia connessione mi dice canale isdn
ma allora nn ho l adsl di liberO?
Ke io sappia no... Nn conosco 1 sistema x trasferire dati da 1 pc all'altro usando 1 semplice cavo (magari USB?). Qualcuno pronto a smentirmi?:asd:
Il wi-fi ha i suoi pregi e i suoi difetti. I pregi sono la facilità d collegamento, niente cavi e niente impicci. I difetti sono la portata del segnale (dipende xò dai casi) e, soprattutto, la vulnerabilità agli attakki esterni; intrufolarsi in 1a rete wi-fi x qualke simpaticone è molto + facile rispetto alla classica LAN col cavo (dove i riski d questo tipo sono pari a zero).:) Anke se esistono i firewall x evitare queste cose, in alcuni casi può anke capitare ke quest'ultimo limiti la velocità del wi-fi...:sisi:
X quanto riguarda le proprietà della tua connessione, anke la mia ADSL d Alice viene rilevata come ISDN ma funziona correttamente, quindi è normale.;)

quindi il wi-fi lo escludo xche nn voglio avere problemi di virus e cose varie( brutte esperienze) e anche xche nn voglio andare lento
allora vado con la lan? il router cosa é?
poi riguardo la connessione come fai ad essere certo che funziona correttamente? cosi almeno vedo se la mia va anche bene...:D
poi se dovrei fare la lan cosa dovrei comprare? e il tutto quanto mi costerebbe?
con la lan allora posso condividere file stamapnte scanner ecc giustO?
anche la connessione quindi?
e mi servirebbe anche il router?
datemi qualche dritta

helix46 ha detto:
quindi il wi-fi lo escludo xche nn voglio avere problemi di virus e cose varie( brutte esperienze) e anche xche nn voglio andare lento
allora vado con la lan? il router cosa é?
poi riguardo la connessione come fai ad essere certo che funziona correttamente? cosi almeno vedo se la mia va anche bene...:D
poi se dovrei fare la lan cosa dovrei comprare? e il tutto quanto mi costerebbe?
con la lan allora posso condividere file stamapnte scanner ecc giustO?
anche la connessione quindi?
e mi servirebbe anche il router?
datemi qualche dritta
Curiosone...:D
Se è tua intenzione collegare i 2 fra d loro, vai d LAN.:) Come ho già detto, sul portatile la skeda d rete è sicuramente integrata, c'è da vedere invece se sul pc ke hai adesso c sia o meno... Facci sapere ke skeda madre hai e t faremo sapere.
Il router è 1 modem ke t xmette d collegare 2 o + pc (dipende dal tipo d router) ad internet.
X la connessione, stai tranquillo ke è correttamente riconosciuta. Nn t resta ke verificare la velocità effettiva, x testare la velocità della linea ADSL basta digitare su Google "test velocità" e t verranno forniti diversi siti ke xmettono d effettuare tale test.;) Abbi solo l'accortezza, durante il test, d nn avere attivo nessun programma ke usi la connessione (tipo programmi p2p) x evitare d "falsare" il risultato.:)
X mettere i 2 pc in LAN, t'ho già detto cosa t serve: 2 skede d rete (1a x pc) e 1 cavo LAN; il cavo costa poco o nulla.:)
Collegando 2 pc in LAN puoi condividere tutte le risorse, compresi stampante e scanner.
X condividere la connessione, come già detto, t serve 1 router.
Ke fatica starti dietro...:asd:

uptheirons84 ha detto:
Ke fatica starti dietro...:asd:
.. e che fatica riuscire a leggere quello che (non) scrivi tu, uptheirons84!!
Un forum NON E' UN TELEFONINO!!
Possibile che non si riesca a scrivere in italiano??

Comunque .. un router NON E' un modem, come hai scritto tu!

ciao
Zappa

homezappa ha detto:
.. e che fatica riuscire a leggere quello che (non) scrivi tu, uptheirons84!!
Un forum NON E' UN TELEFONINO!!
Possibile che non si riesca a scrivere in italiano??

Comunque .. un router NON E' un modem, come hai scritto tu!

ciao
Zappa
Grazie x avermi corretto x quanto riguarda il router.
X il resto...:bllurk:

uptheirons84 ha detto:
Grazie x avermi corretto x quanto riguarda il router.
Prego ...
uptheirons84 ha detto:
X il resto...:bllurk:
Sai com'è, io sono mooolto :old: e di imparare una nuova 'lingua' non ho più la capacità ;)
Senza rancore! ... applicandomi un po' ci riesco, va!
tao
Zappa

eccomi tornato... in questi giorni il pc non si connetteva chiamavo sempre la libero prer vedere se erano problemi che riguardavano la linea ma nnt e adesso ho scoperto che dopo aver tolto un aggiornamento si connette perfettamente...( in poche parole mi dice che la mia copia di windows non è autentica ma che dovrei fare? )
Per la scheda madre è una p4m800 e se non vado errato la scheda di rete c' è ( sarebbe quel buco dove ci andrebbe la presa telefonica ma di dimensioni piu grosse giusto? )
poi abbiamo detto che il cavo lan costa poco mentre il router quale dovrei prendere? vedete quelli che offre la libero cosi io do il modem e mi faccio dare il router
per il resto ora provo a testate la velocità della mia adsl
un altra cosa la lan sarebbe ethernet senza driver giusto?
volevo dirvi che oggi ho visto il mio contratto e nella tipologia di linea ce scritto analogica, è giusto cosi?

ho fatto il test e mi viene 2000.4 kb/s
lo fatto anche con mclink e viene 1800 in download e 800 in upload
che ne dite? si parla sempre di kbps

helix46 ha detto:
eccomi tornato... in questi giorni il pc non si connetteva chiamavo sempre la libero prer vedere se erano problemi che riguardavano la linea ma nnt e adesso ho scoperto che dopo aver tolto un aggiornamento si connette perfettamente...( in poche parole mi dice che la mia copia di windows non è autentica ma che dovrei fare? )
Per la scheda madre è una p4m800 e se non vado errato la scheda di rete c' è ( sarebbe quel buco dove ci andrebbe la presa telefonica ma di dimensioni piu grosse giusto? )
poi abbiamo detto che il cavo lan costa poco mentre il router quale dovrei prendere? vedete quelli che offre la libero cosi io do il modem e mi faccio dare il router
per il resto ora provo a testate la velocità della mia adsl
un altra cosa la lan sarebbe ethernet senza driver giusto?
volevo dirvi che oggi ho visto il mio contratto e nella tipologia di linea ce scritto analogica, è giusto cosi?

ho fatto il test e mi viene 2000.4 kb/s
lo fatto anche con mclink e viene 1800 in download e 800 in upload
che ne dite? si parla sempre di kbps

Alla faccia dell'upload..:asd:

bene perfetto adesso potete rispondere anche alle altre domande?
mi veniva in mente un altra cosa: mettendo la lan le schede di rete che sono presenti nella scehda madre vanno bene o rallentano poi?
e poi avendo la lan la velocità è piu lenta in quanto la banda viene divisa in due?
rispondete a tutto per piacere

ho fatti altri test e adesso mi dice 200 cmq credo sia qst xche nn la vedo tanto veloce
vi ricordo che ho libero cmq ho attiva l adsl?
cosi ci chiamo... cioè loro dicono di si ma nn si sa mai
ne ho fatti ancora e in download arriva anche a 1.40 mega oppure 1.50
è ok?
per il resto rispondete?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro