PROBLEMA Connessione Tim 100mega + Powerline

Guido88

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno.

Ho un problema con la mia connessione che ormai va avanti da un mesetto. Ho una connessione tim fibra 100mega con modem Technicolor (lo scolapasta bianco) e utilizzo una Powerline D-link AV 500 per portare la connessione nella mia stanza per pc e ps4 solo tramite ethernet. Il segnale WIFI funziona bene solo se si sta ad un max di 2-3 metri dal modem, basta una sola parete per ritrovarsi con un segnale talmente debole da non poter navigare. Sulla Powerline collegata direttamente al modem spesso appare la spia rossa sul simbolo della Casetta e ovviamente la connessione cade. Ho pensato che dipendesse da lei, che si poteva essere bruciata e l 'ho sostituita con una nuova sempre D-link ma il problema non si è risolto.L'unica differenza che ho notato è che mentre con la vecchia quando si accendeva questa spia rossa sul dispositivo collegato al modem, si accendeva la stessa spia anche sul dispositivo che ho in camera, adesso invece si accende solo sul dispositivo collegato al modem mentre su quello in camera le spie rimangono sempre tutte verdi.

A questo punto non riesco a capire e forse non ne sono neanche in grado, se il problema dipende dal modem o da altro. Chiamando il 187 mi hanno detto che il modem funziona ma che è un po obsoleto per la mia linea e che mi converrebbe un tim HUB. Io trovo anche assurdo che basta mezza parete per non avere più neanche il segnale wifi. Passo dai 60-70 download ai 0,90 - 1,2 con una parete e un corridoio di mezzo.


Non essendo un esperto, più di un collegamento con una configurazione guidata non so fare, chiedo aiuto a voi :)

Ps. In più non capisco perché dal MAC non riesco ad accedere alla pagina di configurazione della Powerline.
 
Ultima modifica:

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Ciao, non dovrebbe trattarsi del modem. Per escluderlo del tutto, cambia la porta LAN del modem nella quale attacchi il powerline principale. Se il problema persistesse, prova con un'altra "spina nel muro". Cambia il posto in cui l'attacchi per escludere che sia lì il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Guido88

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
prego, se hai altri dubbi chiedi pure.
 

Guido88

Nuovo Utente
5
0
Ho fatto delle prove.

Cambiato cavo ethernet , cambiato la presa ethernet dietro al modem e spostato il dispositivo su una presa diversa direttamente al muro senza altri apparecchi che possano creare interferenze. Il risultato è che quando è stabile va a 60MBps e poi improvvisamente ha momenti in cui si ferma sotto i 10 MBps e la spia della Casetta sulla powerline collegata al modem diventa rossa lampeggiante. Al momento non riesco a capire se il problema possa essere il modem che ha cali di linea e quindi la powerline di conseguenza reagisce in quel modo o se dipende da altro. Trovo però strano che la powerline posizionata nella mia stanza sembra sempre perfetta con le luci sempre verdi quando prima dava anche lei lo stesso segnale con la spia rossa.

A questo punto qualcuno sa consigliarmi a chi posso rivolgermi? La telecom mi dice che il modem funziona e l'assistenza D-link che i dispositivi funzionano, io però ho metà casa senza internet-.-'
 

ReNzE

Utente Attivo
1,102
127
CPU
Intel Core i7 2600K 4.5Ghz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V DELUXE
HDD
SSD SAMSUNG 840 + 7200RPM BARRACUDA
RAM
16GB CORSAIR VENGEANCE
GPU
EVGA GTX 680 SLI
Audio
HD 7.1
Monitor
YAMAKASI CATLEAP 2660X1440 27"
PSU
1000W COOLER MASTER 80 PLUS SILVER
Case
Aerocool XPREDATOR Evil Black
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT
Invece diretto sul modem con cavo LAN fa la stessa cosa o solo col powerline?
 

Guido88

Nuovo Utente
5
0
Se collego un pc con cavo lan al modem ho quasi sempre un ottima connessione. Ieri ho provato a connettermi contemporaneamente al modem con altro cavo LAN mentre la powerline principale aveva la solita spia rossa accesa. Ho dovuto aspettare 10 minuti prima di essere in grado di poter effettuare uno speed test e poi è andata dandomi ottimi risultati.

Col powerline stamattina anche senza segnali di malfunzionamento la potenza della linea con Cavo Lan su 5 test non è mai stata simile. Sono passato da un 60mbps a 20mbps nel giro di due test.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili