Connessione terribile ADSL Tim

Pubblicità

fellchurch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
Ieri un tecnico tim ha fatto l'allaccio linea per attivarmi l'adsl tim a 20 mega. Beh ad ora la connessione è lentissima. So che la centralina è a 2km da casa, ma questi valori son assurdi. Per voi è irrisolvibile?

Bit rate corrente 478 [kbps] / 979 [kbps]
G.INP Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile 706 [kbps] / 792 [kbps]
Margine di rumore 16 [dB] / 9.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea 12.4 [dBm] / 16 [dBm]
Ritardo effettivo 15.79 [ms] / 14.64 [ms]
Protezione Rumore Impulse
6.64 [DMT symbols] / 1.88 [DMT symbols]
attenuazione loop
40.4 [dB] / 54 [dB]

È una adsl2+... sigh

Ciao,
Ieri un tecnico tim ha fatto l'allaccio linea per attivarmi l'adsl tim a 20 mega. Beh ad ora la connessione è lentissima. So che la centralina è a 2km da casa, ma questi valori son assurdi. Per voi è irrisolvibile?

Bit rate corrente 478 [kbps] / 979 [kbps]
G.INP Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile 706 [kbps] / 792 [kbps]
Margine di rumore 16 [dB] / 9.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea 12.4 [dBm] / 16 [dBm]
Ritardo effettivo 15.79 [ms] / 14.64 [ms]
Protezione Rumore Impulse
6.64 [DMT symbols] / 1.88 [DMT symbols]
attenuazione loop
40.4 [dB] / 54 [dB]

È una adsl2+... sigh
-Sei messo veramente male,sei in derivata?
-Controlla l'impianto

Che vuol dire esser in derivata?

Certo che il tecnico poteva degnarsi di controllare se c'erano problemi nell'impianto..

Un altro dubbio che mi è venuto è che nn ho ancora ricevuto il messaggio di attivazione linea dalla tim. Non è che devono ancora fare qualcosa loro "da remoto"?

Che vuol dire esser in derivata?

Certo che il tecnico poteva degnarsi di controllare se c'erano problemi nell'impianto..

Un altro dubbio che mi è venuto è che nn ho ancora ricevuto il messaggio di attivazione linea dalla tim. Non è che devono ancora fare qualcosa loro "da remoto"?
Cerca la chiostrina alla quale sei collegato,è una di queste in genere:
Per ogni puntino (come quello attaccato all'uno)corrisponde una derivazione.
Riguardo all'impianto guarda qui:
http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html?m=1
-Strano non ti abbiano ancora scritto dell'attivazione.
-Posta questi dati:
http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
-E questi:
https://fibra.planetel.it/verifica.html

Allegati

• chiostrina3.webp
    chiostrina3.webp
    5.9 KB · Visualizzazioni: 38
il problema che la linea si deve stabilizzare,io ho avuto il tuo stesso problema.
non toccare nulla a casa,aspetta un domani e vedi se va meglio,lascia perdere la chiostrina.

Ok, domani darò un'occhiata. Grazie per le info

Offerte Soluzione Ufficio / Soluzione Azienda
- e.box office centralino / e.box pro centralino / Soluzione Ufficio
- Soluzione Azienda Express Premium / Relax
- Soluzione Hotel
- Soluzione Hotel Extra Large
- Soluzione Azienda Dati
- Soluzione Azienda Start

Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Rete Vodafone
- Soluzione Lavoro Ready+
- Soluzione Lavoro Red+
- Soluzione Lavoro Red+ XL
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
faccina_rossa.png

IperFibra 100Mbit/s VULA
faccina_rossa.png

IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
faccina_rossa.png

ADSL 20Mbit/s ULL
faccina_verde.png

ADSL 20Mbit/s BS
faccina_gialla.png
non disponibile per le offerte microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS
faccina_verde.png
disponibile solo per le offerte microbusiness;
SHDSL 2Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
eccessiva distanza dalla centrale
SHDSL 4Mbit/s ULL
faccina_rossa.png
SHDSL 2Mbit/s BS
faccina_rossa.png
SHDSL 4Mbit/s BS
faccina_rossa.png
SHDSL 8Mbit/s BS
faccina_rossa.png
4G Indoor
faccina_verde.png

3G Indoor
faccina_verde.png

Centrale 35104
Distanza Aerea Centrale mt. 2219
Distanza Aerea Cabinet mt. 290
Distanza Pedonale Centrale mt. 2585
Distanza Pedonale Cabinet mt. 477

il problema che la linea si deve stabilizzare,io ho avuto il tuo stesso problema.
non toccare nulla a casa,aspetta un domani e vedi se va meglio,lascia perdere la chiostrina.
La linea NON SI DEVE STABILIZZARE UN BEL NIENTE.Vista la tua probabile distanza,quel l'attenuazione e quei dati mostrano chiaramente che c'è un problema su: tratta/derivazione/impianto di casa.

dopo 48 ore che mi é arrivato il modem a casa,ho chiamato e mi hanno detto che la linea si doveva stabilizzare.

Ok, non scannatevi
Non mi metterò a toccare io la linea. Verrà un tecnico spero.. per problemi impianto di casa ci pensa sempre la tim vero?
E spero sia tutto risolvibile. Non vorrei disdire (magari pagando) e andare su chiavetta..

Ok, non scannatevi
Non mi metterò a toccare io la linea. Verrà un tecnico spero.. per problemi impianto di casa ci pensa sempre la tim vero?
E spero sia tutto risolvibile. Non vorrei disdire (magari pagando) e andare su chiavetta..
Non succede niente a controllare l'impianto:asd:
Leggi la guida e vedrai che non esploderà l'impianto,poi se preferisci chiamare un tecnico,ti capisco perfettamente:sisi:
Giusto per non spendere subito i soldi del tecnico e sapere la situazione dell'impianto.

Calmatevi entrambi immediatamente! Io non lo so , ma che vi sembra normale litigare per un tentativo di fornire aiuto a un povero utente che cerca di risolvere il suo problema ? E andiamo su , non cadiamo nel ridicolo per favore

Cmq , la banda larga non è proprio il mio ambito , cmq che dopo il passaggio e relativa installazione del modem devono passare un 2-3 giorni per stabilizzare la connessione confermo che è vero: ai suoi tempi, me lo raccomandarono anche i tecnici Infostrada di non staccare modem per questo periodo.

Tuttavia , da ignorante , mi sembra che qualche problema ci sia , quindi una controllata all' impianto è da fare e applica i dovuti filtri alle prese telefoniche , onde evitare problemi strani tipo perdita di segnale lan durante chiamate , oltre al fatto che un impianto vecchio e disturbato di certo non ti fa rendere al meglio le possibilità del segnale da te coperto :sisi:

Calmatevi entrambi immediatamente! Io non lo so , ma che vi sembra normale litigare per un tentativo di fornire aiuto a un povero utente che cerca di risolvere il suo problema ? E andiamo su , non cadiamo nel ridicolo per favore

Cmq , la banda larga non è proprio il mio ambito , cmq che dopo il passaggio e relativa installazione del modem devono passare un 2-3 giorni per stabilizzare la connessione confermo che è vero: ai suoi tempi, me lo raccomandarono anche i tecnici Infostrada di non staccare modem per questo periodo.

Tuttavia , da ignorante , mi sembra che qualche problema ci sia , quindi una controllata all' impianto è da fare e applica i dovuti filtri alle prese telefoniche , onde evitare problemi strani tipo perdita di segnale lan durante chiamate , oltre al fatto che un impianto vecchio e disturbato di certo non ti fa rendere al meglio le possibilità del segnale da te coperto :sisi:
finalmente un commento buono.

Ok, non scannatevi
Sisi dovrebbero fare loro. La chiavetta no per favore non ricordarmi quei tempi oscuri , l' ho avuta per ben 5 anni , in confronto una 7mega era oro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro