PROBLEMA Connessione Telecom fibra 100 mega instabile solo su un pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgio Tocco

Nuovo Utente
98
3
Salve, di recente ho cambiato la linea internet da un ADSL 7 mega ad una fibra a 100 mega (entrambe telecom). Ho quasi subito riscontrato il problema che la linea sul mio pc è instabile. Intendo che a caso mentre navigo la connessione salta. Su windows 7 spunta ancora che c'è accesso a internet ma le pagine non si caricano e cose come skype o steam vanno in offline. Avrei dato la colpa alla connessione ma il fatto è che su tutti gli altri pc che ho in casa funziona. Il pc di mio fratello è collegato con il filo (come me) e ha windows 7 (come me) e la sua connessione va perfetta. Ho provato anche due portatili in wifi e svariati telefoni e tutti funzionano perfettamente. Ho provato a fare l'update dei driver della scheda di rete (inegrata della scheda madre msi h97 pc mate, pc assemblato da me). E poi con la vecchia connessione il pc andava perfetto quindi non so davvero cosa fare... :boh:
Qualcuno conosce una soluzione? Ho cercato nella sezione internet ma non ho trovatio niente.
Grazie dell'aiuto :)
 

misterobot

Nuovo Utente
148
18
Controlla il firewall. Se è il caso elimina dal firewall la regola relativa alla connessione e poi la rimetti. Sono passato anche io da un mese alla Fibra 100 mega TIM dalla ADSL 20 Mega. Credo che comunque in questi due mesi e mezzo abbia risolto sicuramente
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!