Connessione Telecom a singhiozzo (continue disconnessioni)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frafrafra

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve! Sono frafrafra! Forse vi ricordate di me per "20 mega telecom e sentirli come 10!" e "[h=3]Pacchetti persi durante una telefonata" ...[/h]Ok, da qualche giorno, precisamente da venerdì sera perché, come ogni problema che deve capitarmi, questo deve insorgere nel fine week end, ho problemi di disconnessione vari.
Cosa mi è accaduto sabato? Entro nel ts e per tutto il giorno ho avuto cadute continue della linea ogni circa 10-20 min.
Ne avrò contate minimo una quindicina! Quando accade i pacchetti persi salgono, arrivano circa all'85% e crasho (Il router continua a mostrarmi tutti i led accessi) e subito, immediatamente rientro in stanza come nulla fosse accaduto.
Ieri per tutto il giorno ho avuto una linea quasi pulita, per tutto il pomeriggio avrò avuto 2 crash (come fossero iniziati a diventare normali :lol:), ma ecco che per una condivisione in Team Viewer comincio a crashare per 5-6 volte nell'arco di una mezz'ora (anche dopo pochi minuti).
Dopo un po' il tutto si stabilizza e nonostante Team Viewer non ho più problemi per circa un'ora.

Ora, che razza di problema ho?

Durante quel sabato, ho avuto quasi sempre sottocchio la gestione router e aggiornando in quei momenti in cui sentivo lag, le impostazioni mostravano sempre un SNR impeccabile (6.1 circa).
2PoHHSr.png

Ovviamente non è un problema del TS, perché ovviamente mi si bloccano le pagine internet e perdo la connessione anche nel caso stessi giocando a qualche gioco...

Una domanda, a me era capitato che mi si disconnetteva spesso con gli stessi sintomi (Perdita di pacchetti che supera l'85%) perchè fuori c'era brutto tempo nonostante abbia la connessione ADSL.. Mi hanno cambiato profilo in centrale e da allora vado bene.. Quindi la domanda è questa.. C'era brutto tempo per caso? Può non c'entrare assolutamente niente ma è meglio condividere certe cose strane come questa

Prova a sentire se ti hanno messo il profilo l'i141 (altrimenti fattelo mettere), un mio amico aveva richiesto un profilo 6db generico e gli dava problemi come a te, non è detto che risolvi però conviene tentare.

Prova a sentire se ti hanno messo il profilo l'i141 (altrimenti fattelo mettere), un mio amico aveva richiesto un profilo 6db generico e gli dava problemi come a te, non è detto che risolvi però conviene tentare.
Scusa ma come capisco che profilo ho?

Chiami il 187 e chiedi di farti mettere il profilo i141, se l'operatore non sa cos'è butta giù e richiama.

Una domanda, a me era capitato che mi si disconnetteva spesso con gli stessi sintomi (Perdita di pacchetti che supera l'85%) perchè fuori c'era brutto tempo nonostante abbia la connessione ADSL.. Mi hanno cambiato profilo in centrale e da allora vado bene.. Quindi la domanda è questa.. C'era brutto tempo per caso? Può non c'entrare assolutamente niente ma è meglio condividere certe cose strane come questa
No, nello specifico. C'era brutto tempo ma nelle ore critiche non ricordo che la connessione avesse questi problemi anche perché il ping non variava mai.

Il mio profilo è un i141 o almeno dovrebbe esserlo nonostante l'SNR dell'Up sia stato sempre superiore 1-2 punti rispetto il Down.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro