Connessione telecamera rete ethernet

Pubblicità

GabrieleGrigis

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Buongiorno a tutti,
Ho una telecamera di visione Giga-ethernet che devo collegare ad un Pc windows 11 e far partire con il suo software di controllo.
Se collego la telecamera direttamente alla porta LAN il software non mi riconosce la telecamera, mentre se collego la telecamera ad uno switch e poi dallo switch vado al pc questa mi viene riconosciuta.
Se utilizzo un'altro PC sempre windows 11, viene riconosciuta con il collegamento diretto.
Non riesco a capire cosa potrebbe essere, c'è qualcuno che può aiutarmi ?

Grazie mille

Buongiorno a tutti,
Ho una telecamera di visione Giga-ethernet che devo collegare ad un Pc windows 11 e far partire con il suo software di controllo.
Se collego la telecamera direttamente alla porta LAN il software non mi riconosce la telecamera, mentre se collego la telecamera ad uno switch e poi dallo switch vado al pc questa mi viene riconosciuta.
Se utilizzo un'altro PC sempre windows 11, viene riconosciuta con il collegamento diretto.
Non riesco a capire cosa potrebbe essere, c'è qualcuno che può aiutarmi ?

Grazie mille
Usi lo stesso cavo? Se no cambia il cavo

Ma se la colleghi direttamente tramite cavo LAN alla scheda di rete del PC, la telecamera e il PC hanno IP fissi? Perché in tal caso non hai server dhcp che possa assegnare IP in automatico

marce e modello della telecamera?
Le telecamere normali necessitano di IP, ma non sapendo che oggetto è, magari funziona in modo diverso

Sicuro che il pc con quella porta LAN ci naviga se collegato alla rete?
Il pc con cui la telecamera funziona prende l'ip col dhcp o magari ce l'ha impostato manualmente?

Allora innanzi tutto grazie mille per le risposte ho fatto le seguenti prove:
Il PC non ha IP fisso, se collego la rete aziendale naviga tranquillamente in internet ma, se collego la telecamera non si collega.
ho presa un adattatore USB - ethernet e riconosce subito la telecamera, quale può essere la differenza ?

mah, bisognerebbe sapere che scheda madre/chip ethernet usa. forse qualcuno ha abbandonato l'Auto MDI-X per risparmiare?

prova a guardare nelle proprietà della scheda di rete nella finestra Gestione dispositivi, in avanzate c'è tutta una serie di opzioni, magari trovi un (auto) mdi-x disattivato o comunque puoi confrontare con le opzioni di cui dispone la scheda usb
278_6.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro