Connessione...senza connessione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antox90

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
47
Una mia amica ha dei problemi con la connessiona ad interneta (analogica).
La connessione al provider va a buon fine, poi però la navigazione nel browser non funziona, MSN MEssenger non si connette e non va, eMule non va... Insomma, si connette ad internet, ma sembra non aver la linea...
Che può essere? Cosa si potrebbe fare?
:boh:

Nessuno sa cosa potrebbe essere.... Eppure la linea e la connessione c'è...

provato a controllare le impostazioni di conessione di internet explorer?

si, ma se non va nemmeno messenger il problema è più grave... Le impostazioni di explorer sembrano corrette....

vi prego, help, mi sta sommergendo di SMS, squilli e chimate....nessuno sa cosa potrebbe aver quel PC che dopo la connessione che va a buon fine, e come se nella vavigazione non ci sia segnale....vi scongiuro help! :(

Ciao, quel problema in questo periodo ce l'ho anch'io e anche altre persone che conosco.

ci si connette a internet, tutto perfetto..solo che poi quando si apre explorer non carica niente e da "pagina non disponibile". non va nemmeno msn e non si riesce manco a scaricare la post con outlook.

Ora al 99% è lo stesso problema, dico al 99% perchè non so se alla tua amica fa cosi sempre oppure in tarda serata o di notte funziona.
Il problema è relativo alla congestione della rete..non c'è banda, non essendoci banda a disposizoone non si riesce a navigare e il browser da pagina non disponibile.

ORa io ho anche chiamato all'assistenza, ma ti dicono che è un problema di pc o di firewall...assurdo in quanto se fosse come dicono loro la connessione non dovrebbe andare 24 ore su 24 e non solo durante il giorno o il fine settimana.

Poi c'è da dire che il contratto dice "velocità di navigazione x mega..salvo congestione della rete..." in poche parole se c'è congestione ti attacchi.

Cmq magari non è lo stesso problema, anche se i sintomi sembrano proprio quelli. magari informati se glielo fa sempre oppure se la sera tardi o mattina presto funziona.

Ciao, quel problema in questo periodo ce l'ho anch'io e anche altre persone che conosco.

ci si connette a internet, tutto perfetto..solo che poi quando si apre explorer non carica niente e da "pagina non disponibile". non va nemmeno msn e non si riesce manco a scaricare la post con outlook.

Ora al 99% è lo stesso problema, dico al 99% perchè non so se alla tua amica fa cosi sempre oppure in tarda serata o di notte funziona.
Il problema è relativo alla congestione della rete..non c'è banda, non essendoci banda a disposizoone non si riesce a navigare e il browser da pagina non disponibile.

ORa io ho anche chiamato all'assistenza, ma ti dicono che è un problema di pc o di firewall...assurdo in quanto se fosse come dicono loro la connessione non dovrebbe andare 24 ore su 24 e non solo durante il giorno o il fine settimana.

Poi c'è da dire che il contratto dice "velocità di navigazione x mega..salvo congestione della rete..." in poche parole se c'è congestione ti attacchi.

Cmq magari non è lo stesso problema, anche se i sintomi sembrano proprio quelli. magari informati se glielo fa sempre oppure se la sera tardi o mattina presto funziona.

Ma anche tu hai una connessione analogica da 56 Kb come l' amica di Antox90 ?

Ma anche tu hai una connessione analogica da 56 Kb come l' amica di Antox90 ?

No adsl, non avevo fatto caso che era analogica.

In questo caso mi viene da pensare a un possibile problema di driver del modem,a me era successo di provare diversi driver col modem 56k, con alcuni si collegava ma poi non andava.

No adsl, non avevo fatto caso che era analogica.

In questo caso mi viene da pensare a un possibile problema di driver del modem,a me era successo di provare diversi driver col modem 56k, con alcuni si collegava ma poi non andava.

Esattamente ... probabilmente è quello il problema.
Provare a cambiare divers.

ma tutto d'un tratto... prima le andava....e di botto ora non va più. I sintomi sono gli stessi elencati da stablok.
Uffaaaaa! devo meterlelo a posto.... :(

ma tutto d'un tratto... prima le andava....e di botto ora non va più. I sintomi sono gli stessi elencati da stablok.
Uffaaaaa! devo meterlelo a posto.... :(

prova a pingare un indirizzo IP .. Esempio

ping Google

ping 209.85.135.147

in entrambi i casi è la stessa cosa se pinga solo il 209.85.135.147

è un problema di dns

in piu prova a fare un ping sul gateway

prova a pingare un indirizzo IP .. Esempio

ping Google

ping 209.85.135.147

in entrambi i casi è la stessa cosa se pinga solo il 209.85.135.147

è un problema di dns

in piu prova a fare un ping sul gateway

e fatto questo che dovrei fare?
Comunque non è stato ancora controllato se ci sono virus, spyware o altro del genere.....potrebbe essere anche un maleware?
:boh: :boh: :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro