PROBLEMA Connessione satura in uploading

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frafrafra

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Da poco in ufficio siamo passati da Telecom ad Optima ( sicuramente in wholesale).
Avevamo un piano business (almeno così ho notato): 7 Mega con circa 0,60/0,70 in up.
Fino a qualche giorno fa eravamo con una 7 mega classica e 0,40 in up, ed ho riscontrato un problema nel momento in cui dei file venivamo messi in uploading con gmail: la banda si saturava ed era impossibile navigare.
Il tutto ovviamente si risolveva ad uploading terminato.

Chiamando la compagnia telefonica, ci hanno suggerito che il problema probabilmente era dovuto alla banda limitata in up, da ieri quindi abbiamo una 10 mega con 1 mega in up ma sfortunatamente il problema persiste (unicamente con gmail, vorrei sottolineare).

La linea è stabile, non abbiamo problemi se non questo che ci penalizza molto nel lavoro.

Come router abbiamo un TP-Link Model No. TD-W8960NPotrebbe essere questa la causa del problema? Sfortunatamente non riesco ad accedere nella gestione router: l'username e la pass di base la dà errata...

Ultima modifica:
purtroppo se vai a saturare l upload della connessione durante l invio di file pesanti via mail è ovvio che la connessione si strozzi !! sono tutte cosi

Sì, ma è normale che la navigazioni si fermi? E non intendo certo che le pagine si caricano lentamente dopo tot tempo, non si caricano proprio!
Con telecom non vi era questo problema, nonostante l'ovvio rallentamento della linea.

Sì, ma è normale che la navigazioni si fermi? E non intendo certo che le pagine si caricano lentamente dopo tot tempo, non si caricano proprio!
Con telecom non vi era questo problema, nonostante l'ovvio rallentamento della linea.

certo che è normale , anche sulla mia 20mega di Infostrada se comincio a updlare roba sul Cloud di Mega a manetta la navigazione è bloccata

Ah, ok. (:
Però mi sembra comunque strano visto che prima con Telecom non si bloccava nulla.
Idem a casa mia con la 20 mega, nonostante i rallentamenti nell'aprire le pagine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro