Connessione satura con dispositivi ethernet collegati

paloppa

Utente Attivo
299
2
CPU
AMD Phenom II X4 955e
Scheda Madre
ASRock N68C-S UCC
HDD
Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
RAM
2048 MB DDR2
GPU
ATI Radeon Hd 5670 1 GB
Audio
ASRock nForce 430
Monitor
Philips 220E - 21 Pollici
OS
Windows 7
Salve ho tutti, ho un problema con la mia connessione internet.
Premetto che ho come compagnia fastweb e da contratto ho la fibra come connessione, ma chiaramente la connessione stimata tramite speedtest non arriva a quella indicata da contratto.Ho inoltre il router originale della fastweb nero con dietro 4 uscite ethernet e 2 porte usb, oltre alle 2 uscite per il telefono e l'uscita per il cavo di rete.
Ho acquistato dei dispositivi intelligenti: nello specifico ho acquistato 1 dispositivo philips per gestire le luci tramite app e un termostato marca tado che mi permette di gestire il riscaldamento in tutto il mio appartamento sempre tramite l'app.
Il dispositivo philips ha due uscite: una ethernet e una per la corrente. Quella ethernet è stata collegata dietro il router in una delle quattro porte.
Il dispositivo tado ha invece un'uscita usb e un'uscita ethernet. Entrambe le uscite sono collegate al router.
Inoltre nel router ho collegato due ripetitori per ampliare il collegamento in casa.
Come mai la connessione da ieri è molto ballerina?
Per esempio ieri non andava proprio, era bloccata e non riuscivo a caricare neanche la pagina principale di google.
Ho resettato il router ma niente. Insomma dopo tanti tentativi sono riuscito a cambiare il nome della rete creando un nuovo SSID e una nuova password e magicamente funzionava. Stamattina stesso problema: inizialmente funzionava, poi di botto il crollo totale della connessione. Adesso sto provando a fare delle prove ad incrocio se magari dei dispositivi fanno interferenza tra di loro, ma mi sa che il problema non è quello.
E' possibile che avendo occupato ben 4 porte ethernet e 1 usb la mia connessione non regge tutto ciò e crasha?
Ovviamente ci sono anche alcuni dispositivi wifi connessi alla connessione come smarphone, pc etc.
Ci sono delle particolari configurazioni che bisogna fare in questi casi?

Grazie mille a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili