Connessione PsP - Pc

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 39181
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 39181

Ospite
ciao ragazzi ,

ho un serio problema con la connessione tra psp e , non riesco a connettermi ,

la mia psp : e una psp1000 con cf 4.01 m33

il mio modem : alice gate 2 plus wi-fi

ho impostata una chiave wpa , con il portatile riesco a connettermi senza alcun problema

accendo la psp e imposto :

impostazioni di rete-->modalita infrastruttura-->nuova connessione-->

-->scandisci( e mi rileva la mia connessione alice-36937422 con impostazioni di sicurezza wpa-psk(tkip))

-->impostazioni di sicurezza WLAN : wpa-psk(tkip)...e imposto il codice wpa(24 cifre senza spazi)

-->impostazioni dell'indirizzo: personalizzate -->impostazioni indirizzo ip : manuale-->

apro da prompt dei comandi ipconfig/all e ottengo questi valori :

a questo punto copio i valori che trovo nella psp in questo modo :

-->server proxy non usare-->browser per internet :non avviare-->nome connessione: alice-36937422--> salvo le impostazioni

verifica connessione : connessione al punto d'acesso in corso attendere... test della connessione a intenet in corso attendere(la lucetta verde continua a lempeggiare)

in quel momento su computer appare una scritta in basso a destra con scritto :windows errore di sistema , è stato rilevato un conflitto di indirizzi ip con un'altro sistema sulla rete.

finito il test sulla psp compaiono le impostazioni come le ho impostate io e in fondo viene scritto connessione intenet :fallita

a questo punto ho pensato se gli indirizzi ip entrano in conflitto cambio l'indirizzo ip nelle impostazioni psp, allora reimposto tutto come prima : chiave wpa e tuttoe nelle impostazioni dell'indirizzo

al posto dell'indirizzo ip 198.168.1.130 metto : 198.168.1.160 configuro tutto , salvo le impostazioni e verifico la connessione :

connessione al punto d'acesso in corso attendere... test della connessione a intenet in corso attendere(la lucetta verde continua a lempeggiare ) sul pc nn compare piu l'avviso del conflitto di ip ma la connessione

risulta nuovamente fallita.....se qualcuno sa come risolvere questo problema per favore risponda a questo messaggio grazie a tutti e vi ringrazio ...se vi dovessero servire altre informazioni chiedete ..

Prova a fare la connessione senza critografia e vedi se si connette ...
Prova poi con la WEP anzichè con WPA .... la PSP ha dei problemi a connettersi con la WPA dei modem di Alice ....
Vedi quì se c' è qualcosa di simile utile alla PSP Alice Assistenza

dovrei mettere tutte le impostazioni automatiche tranne la chiave WPA ??.....

provo a fare cosi

creo nuova connessione-->scandisci(trova la connessione)-->SSID(lascio alice-36937422)-->impostazioni sicurezza wlan ( metto chiave wpa )-->impostazioni indirizzo tipiche-->nome connessione--> salvo le impostazioni-->verifico la connessione-->connessione al punto di accesso in corso attendere ...ricezione dell'indirizzo ip in corso ..attendere ..test della connessione ad internet in corso ..attendere ...finisce ilt test ma la connessione risulta fallita ( pero la lucetta del wifi rimane sempre accesa ).....

nella assistenza di alice nn ho trovato niente ...se invece provo a impostare la chiave WEP mi da : connessione al puno di accesso in corso. attendere...........

si è verificato un errore di connessione . Tempo esaurito per la connessione al
punto di accesso .

comunque non credo che il mio problema dipenda dal tipo di chiave , credo dagli indirizzi

grazie . problemi finiti ho risolto ....

1. mettete modalità infrastuttura;
2. cliccate su scandisci per trovare il modem;
3. inserite la chiave wpa o wep che trovate scritta nella lettera insieme al modem;
4. ora mettete impostazioni dell'indirizzo personalizzate ed andate avanti;
5. andate su PPPoE inserite il nome utente che utilizzate sul computer (ad es. aliceadsl)la password se la utilizzate sul pc la dovete inserire se no no;
6. impostazioni del DSN mettete automatico;
7. server proxy non usare;
8. browser per internet non avviare;
se avete fatto tutto come vi ho detto vi dovrebbe comparire connessione: riuscita.

mi sembrava giusto ringraziare un certo FJJP ....

ciao a tutti mi chiamo alessio e sono registrato da poco

anche io ho lo stesso problema!
l'ho risolto mettendo la psp più vicina alla fonte o al "punto di accesso"
o computer principale o (come lo volete chiamare voi).:cav:
infatti e tutta questione di intensità del segnale!!!
spero di esserti stato di aiuto ciao!:ok:

ps=(tutto questo se le impostazioni e l'indirizzo ip sono configurate bene!):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro