PROBLEMA Connessione Ps4 Lenta

buddabest

Utente Attivo
400
14
Ciao a tutti,

possiedo una splendida PS4 Pro che, da quando ho cambiato il router, mi dà dei problemi con la connessione.

Brevemente:

Ho la fibra TIM che va tranquillamente sui 47Mbps in download e a 10Mbps in upload.

In questi giorni ho sostituito il router TIM Fibra con un Netgear D7000.

Se testo la connessione (tramire PC/Smartphone) ottengo circa questi output:

- CAVO = 47Mbps

- WI-FI 2.4Ghz = 40Mbps

- WI-FI 5Ghz = 47Mbps



Se inizio ad effettuare dei test con la PS4 (utilizzata solitamente tramite cavo e powerline) ottengo ad esagerare un 8.4Mbps instabile.

Prima di cambiare il router, la connettività era sempre instabile ma molto molto più veloce (girava tra i 25/30 e i 40 Mbps, sempre cablata allo stesso modo)

Ho provato più volte a configurare la connessione della PS4, sia in modo dinamico che statico, ma non cambia.

Ho aperto anche le porte del router per la PS4, ma nulla cambia.

Il cambiamento radicale è sui download.

Adesso per scaricare anche 3GB ci metto più di un'ora, mentre prima occorrevano pochi minuti.

Il multiplayer online è rimasto fluido, perlomeno.


Adesso chiedo a voi.

Come posso fare per rendere stabile la mia connessione PS4 con il mio NetGear D7000? (Ho provato anche a configurare la connessione PPPoE sulla PS4, ma non funziona nonostante username e password siano corretti)


Grazie a chi mi aiuterà
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
e tornando al modem vecchio? ti torna "veloce"?


Ti aggiorno:

Ho rimesso il modem TIM il quale mi ha permesso di connettermi in PPPoE e di raggiungere i 47Mb in down e i 5Mb in up.
Ho fatto il reso ad Amazon del Netgear D7000 e vorrei sostituirlo con un FritzBox.
Ho fatto ieri l'aumento della banda da 50Mb a 100Mb. Se faccio uno speedtest da PC in LAN mi va a 93 stabili.
Se faccio il test dalla PS4 Pro in PPPoE tramite PowerLine rimane instabile tra i 40 e gli 86
Cosa potrebbe essere?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Lascia perdere il test PS4 sulla velocità, come ho già detto più volte in questa area non è affidabile, non so quali siano i problemi di PS4, se i server che usa o l'hardware interno (credo molto più il primo) ma anche io con Fastweb e fibra ftth a 100 non ho mai avuto velocità piene pur essendo cablato mentre con i test da PC ho sempre avuto fissi i 97D e 48U.
Una volta che hai appurato con un PC cablato la velocità effettiva della tua linea... accontentati di averla su PC;)
Il test della ps4 è totalmente inaffidabile mentre il download effettivo dipende spesso da tanti fattori come intasamento e richieste di deteminati giochi o altro, alcune volte ho visto mantenere i circa i 10Mb/s di download mentre altre volte non riesce neanche a raggiungere neanche i 4 Megabyte.
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
Lascia perdere il test PS4 sulla velocità, come ho già detto più volte in questa area non è affidabile, non so quali siano i problemi di PS4, se i server che usa o l'hardware interno (credo molto più il primo) ma anche io con Fastweb e fibra ftth a 100 non ho mai avuto velocità piene pur essendo cablato mentre con i test da PC ho sempre avuto fissi i 97D e 48U.
Una volta che hai appurato con un PC cablato la velocità effettiva della tua linea... accontentati di averla su PC;)
Il test della ps4 è totalmente inaffidabile mentre il download effettivo dipende spesso da tanti fattori come intasamento e richieste di deteminati giochi o altro, alcune volte ho visto mantenere i circa i 10Mb/s di download mentre altre volte non riesce neanche a raggiungere neanche i 4 Megabyte.

Lo immaginavo che non fosse affidabile.
Pensavo fosse anche colpa del PowerLine.

Però è un po' una seccatura se i download sbalzano dai 10 ai 3 megabyte dal nulla senza alcun motivo, proprio per questo mi interessava sapere se c'era qualcosa da fare al riguardo..

Poi, non è lento se va a 3-4, però sarebbe bello sfruttare tutta la banda disponibile se occorre
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No a 3-4 è sempre lento!!! quando ti abitui è brutto tornare indietro... guardi i download da steam dove tieni fissi i 10 e poi tornare su PS4 diventa una tristezza...
 

buddabest

Utente Attivo
400
14
No a 3-4 è sempre lento!!! quando ti abitui è brutto tornare indietro... guardi i download da steam dove tieni fissi i 10 e poi tornare su PS4 diventa una tristezza...

Io sono nuovo nel mondo della fibra
Poi non gioco più al PC e infatti sono tornato alle origini con la PS4 Pro

Mi scoccia parecchio però vedere che da una parte vado a 90 e dall'altra sono instabile
 

shonik3

Utente Attivo
357
40

Ti aggiorno:

Ho rimesso il modem TIM il quale mi ha permesso di connettermi in PPPoE e di raggiungere i 47Mb in down e i 5Mb in up.
Ho fatto il reso ad Amazon del Netgear D7000 e vorrei sostituirlo con un FritzBox.
Ho fatto ieri l'aumento della banda da 50Mb a 100Mb. Se faccio uno speedtest da PC in LAN mi va a 93 stabili.
Se faccio il test dalla PS4 Pro in PPPoE tramite PowerLine rimane instabile tra i 40 e gli 86
Cosa potrebbe essere?

è assurda questa cosa
io con fastweb wholesale, che poi ti spacciano per problemi di saturazione, la sera da steam magari scarico a 500kb di media, su psn per un aggiornamento di un gioco da 200mb ho dovuto attaccare la connessione dati del cell!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili