PROBLEMA Connessione Ps4 Lenta

Pubblicità

buddabest

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Ciao a tutti,

possiedo una splendida PS4 Pro che, da quando ho cambiato il router, mi dà dei problemi con la connessione.

Brevemente:

Ho la fibra TIM che va tranquillamente sui 47Mbps in download e a 10Mbps in upload.

In questi giorni ho sostituito il router TIM Fibra con un Netgear D7000.

Se testo la connessione (tramire PC/Smartphone) ottengo circa questi output:

- CAVO = 47Mbps

- WI-FI 2.4Ghz = 40Mbps

- WI-FI 5Ghz = 47Mbps

Se inizio ad effettuare dei test con la PS4 (utilizzata solitamente tramite cavo e powerline) ottengo ad esagerare un 8.4Mbps instabile.

Prima di cambiare il router, la connettività era sempre instabile ma molto molto più veloce (girava tra i 25/30 e i 40 Mbps, sempre cablata allo stesso modo)

Ho provato più volte a configurare la connessione della PS4, sia in modo dinamico che statico, ma non cambia.

Ho aperto anche le porte del router per la PS4, ma nulla cambia.

Il cambiamento radicale è sui download.

Adesso per scaricare anche 3GB ci metto più di un'ora, mentre prima occorrevano pochi minuti.

Il multiplayer online è rimasto fluido, perlomeno.

Adesso chiedo a voi.

Come posso fare per rendere stabile la mia connessione PS4 con il mio NetGear D7000? (Ho provato anche a configurare la connessione PPPoE sulla PS4, ma non funziona nonostante username e password siano corretti)

Grazie a chi mi aiuterà

e tornando al modem vecchio? ti torna "veloce"?

Ti aggiorno:

Ho rimesso il modem TIM il quale mi ha permesso di connettermi in PPPoE e di raggiungere i 47Mb in down e i 5Mb in up.
Ho fatto il reso ad Amazon del Netgear D7000 e vorrei sostituirlo con un FritzBox.
Ho fatto ieri l'aumento della banda da 50Mb a 100Mb. Se faccio uno speedtest da PC in LAN mi va a 93 stabili.
Se faccio il test dalla PS4 Pro in PPPoE tramite PowerLine rimane instabile tra i 40 e gli 86
Cosa potrebbe essere?

Lascia perdere il test PS4 sulla velocità, come ho già detto più volte in questa area non è affidabile, non so quali siano i problemi di PS4, se i server che usa o l'hardware interno (credo molto più il primo) ma anche io con Fastweb e fibra ftth a 100 non ho mai avuto velocità piene pur essendo cablato mentre con i test da PC ho sempre avuto fissi i 97D e 48U.
Una volta che hai appurato con un PC cablato la velocità effettiva della tua linea... accontentati di averla su PC;)
Il test della ps4 è totalmente inaffidabile mentre il download effettivo dipende spesso da tanti fattori come intasamento e richieste di deteminati giochi o altro, alcune volte ho visto mantenere i circa i 10Mb/s di download mentre altre volte non riesce neanche a raggiungere neanche i 4 Megabyte.

Lascia perdere il test PS4 sulla velocità, come ho già detto più volte in questa area non è affidabile, non so quali siano i problemi di PS4, se i server che usa o l'hardware interno (credo molto più il primo) ma anche io con Fastweb e fibra ftth a 100 non ho mai avuto velocità piene pur essendo cablato mentre con i test da PC ho sempre avuto fissi i 97D e 48U.
Una volta che hai appurato con un PC cablato la velocità effettiva della tua linea... accontentati di averla su PC;)
Il test della ps4 è totalmente inaffidabile mentre il download effettivo dipende spesso da tanti fattori come intasamento e richieste di deteminati giochi o altro, alcune volte ho visto mantenere i circa i 10Mb/s di download mentre altre volte non riesce neanche a raggiungere neanche i 4 Megabyte.

Lo immaginavo che non fosse affidabile.
Pensavo fosse anche colpa del PowerLine.

Però è un po' una seccatura se i download sbalzano dai 10 ai 3 megabyte dal nulla senza alcun motivo, proprio per questo mi interessava sapere se c'era qualcosa da fare al riguardo..

Poi, non è lento se va a 3-4, però sarebbe bello sfruttare tutta la banda disponibile se occorre

No a 3-4 è sempre lento!!! quando ti abitui è brutto tornare indietro... guardi i download da steam dove tieni fissi i 10 e poi tornare su PS4 diventa una tristezza...

No a 3-4 è sempre lento!!! quando ti abitui è brutto tornare indietro... guardi i download da steam dove tieni fissi i 10 e poi tornare su PS4 diventa una tristezza...

Io sono nuovo nel mondo della fibra
Poi non gioco più al PC e infatti sono tornato alle origini con la PS4 Pro

Mi scoccia parecchio però vedere che da una parte vado a 90 e dall'altra sono instabile

Ti aggiorno:

Ho rimesso il modem TIM il quale mi ha permesso di connettermi in PPPoE e di raggiungere i 47Mb in down e i 5Mb in up.
Ho fatto il reso ad Amazon del Netgear D7000 e vorrei sostituirlo con un FritzBox.
Ho fatto ieri l'aumento della banda da 50Mb a 100Mb. Se faccio uno speedtest da PC in LAN mi va a 93 stabili.
Se faccio il test dalla PS4 Pro in PPPoE tramite PowerLine rimane instabile tra i 40 e gli 86
Cosa potrebbe essere?

è assurda questa cosa
io con fastweb wholesale, che poi ti spacciano per problemi di saturazione, la sera da steam magari scarico a 500kb di media, su psn per un aggiornamento di un gioco da 200mb ho dovuto attaccare la connessione dati del cell!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro