PROBLEMA Connessione presente ma non funzionante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alvi Tafa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema con la nuova connessione che ho attivato (mi trovo in Australia attualmente, Melbourne), da quando la linea DSL è stata attivata non sono mai riuscito ad ottenere una connessione ad internet, vi illustro il problema:
ho un modem Netgear DGND3700v2 comprato 30 giorni fa, il giorno dell'attivazione della linea DSL inizio la configurazione e mi affido a Netgear genie, che arrivato all'inserimento del ISP username and password rileva un errore dei dati. Come ben sappiamo i computer sono stupidi, difatti i dati mi sono stati confermati più volte essere corretti. Dopo molte telefonate amichevoli con il supporto tecnico ancora non siamo stati in grado di stabilire se il problema fosse del ISP o del mio modem/Pc.
Nella pagina di configurazione di Netgear tutto sembra perfettamente funzionante, infatti ottengo un indirizzo ip, mi collego ai server DNS; eppure non riesco a raggiungere nessun tipo di sito. L'icona del computer indica continuamente
"identificazione in corso"
"Nessun accesso a internet"
i ragazzi del supporto affermano di vedere la mia connessione crashare e ristabilirsi continuamente, quindi inizialmente hanno dato la colpa al mio modem ( possibilità apparentemente smentita in quanto provando con un altro modem il risultato non cambia).
dopo vari test e configurazioni differenti ho provato a impostare un ip statico disabilitando il DHCP del router; i dati da ipconfig riguardanti la mia connessione sono
IPv4 192.168.0.10
gateway pred. 192.168.0.1
con questa configurazione le cose sono un po' differenti, apparentemente almeno; infatti l'icona del pc mi indica "Accesso a Internet" ma la connessione rimane limitata, e chiaramente non posso raggiungere alcun sito.
Nei prossimi giorni il supporto dovrebbe mandare un tecnico a fare un check alla centrale riferita alla mia linea.
Mi affido al vostro parere, cosa ne pensate?

1trnfc.jpg

Ultima modifica:
prova a chiedere al tuo provider (M2TELECOMMUNICATIONS ? ) quali sono i valori di aggancio della tua adsl (rapporto s/n, attenuazione ) e confrontali con i valori riscontrati dal tuo router... poi se vuoi postali che ci diamo un occhiata!

Salve a tutti,
come da titolo ho un problema con la nuova connessione che ho attivato (mi trovo in Australia attualmente, Melbourne), da quando la linea DSL è stata attivata non sono mai riuscito ad ottenere una connessione ad internet, vi illustro il problema:
ho un modem Netgear DGND3700v2 comprato 30 giorni fa, il giorno dell'attivazione della linea DSL inizio la configurazione e mi affido a Netgear genie, che arrivato all'inserimento del ISP username and password rileva un errore dei dati. Come ben sappiamo i computer sono stupidi, difatti i dati mi sono stati confermati più volte essere corretti. Dopo molte telefonate amichevoli con il supporto tecnico ancora non siamo stati in grado di stabilire se il problema fosse del ISP o del mio modem/Pc.
Nella pagina di configurazione di Netgear tutto sembra perfettamente funzionante, infatti ottengo un indirizzo ip, mi collego ai server DNS; eppure non riesco a raggiungere nessun tipo di sito. L'icona del computer indica continuamente
"identificazione in corso"
"Nessun accesso a internet"
i ragazzi del supporto affermano di vedere la mia connessione crashare e ristabilirsi continuamente, quindi inizialmente hanno dato la colpa al mio modem ( possibilità apparentemente smentita in quanto provando con un altro modem il risultato non cambia).
dopo vari test e configurazioni differenti ho provato a impostare un ip statico disabilitando il DHCP del router; i dati da ipconfig riguardanti la mia connessione sono
IPv4 192.168.0.10
gateway pred. 192.168.0.1
con questa configurazione le cose sono un po' differenti, apparentemente almeno; infatti l'icona del pc mi indica "Accesso a Internet" ma la connessione rimane limitata, e chiaramente non posso raggiungere alcun sito.
Nei prossimi giorni il supporto dovrebbe mandare un tecnico a fare un check alla centrale riferita alla mia linea.
Mi affido al vostro parere, cosa ne pensate?

Sto avendo anch'io parecchi problemi con questi errori. Posso consigliarti queste soluzioni da testare una alla volta e poi insieme:
- controlla di aver impostato bene manualmente IP-subnet mask (automatica)-Gateway (IP-router)-DNS da "Centro connessioni di rete e condivisione". Come DNS in genere si utilizza 1) proprio IP-router per il primo e spazio bianco per "alternativo" 2) 8 - 8 - 8 - 8 / 8 - 8 - 4 - 4 (dns google) o simili (trovi una lista cercando su google.

- Su stato connessione rete> proprietà>seleziona protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) e clicca su configura. Ti si aprirà una nuova finestrella: dagli l'ok. Qui vai su Avanzate e prova a disabilitare i vari protocolli 802.11 b/g/n uno ad uno. Noterai che la velocità di connessione al router cambierà (11Mb - 54Mb - 300Mb etc a seconda della tua scheda). Trova le impostazioni che ti permettono di accedere a internet.
Per testare apri il browser e carica una pagina. La prima volta potrebbe metterci 4-5 secondi per caricarla e far sparire il punto esclamativo dall'icona della rete, quindi niente panico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro