Connessione per giocare online e scaricare

• Autore discussione Autore discussione Utente 94526
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 94526

Ospite
salve, in questi giorni mi sto assemblando un pc nuovo e vorrei prendere anche una connessione nuova.
Vorrei lasciare la chiavetta tre a mio padre, che sta in un'altra abitazione.
2048256748.webp:lol:

Pensavo di prendere una connessione per giocare online ai mmorpg:D e per scaricare da 7 o 10 mbit circa, e ovviamente devo far mettere i fili e attivare la nuova linea e mi serve anche il modem e ...

Abito in provincia di Trapani e per esempio ho visto il sito di alice che mi dice nella mia zona c'è alice 7 mega e il sito di fastweb dice 6mbit, quindi una connessione adsl nella mia zona 6-7mbit non dovrebbe superarli.

come costo mensile preferireri pagare il meno possibile, grazie:).

se fastweb ti dice 6mb sei in whosale, non farla assolutamente, a questo punto l'unica è telecom, se puoi 7 mega + alice play, oppure 10 mega + alice play

sul sito telecomitalia c'è alice 7 mega gratis per 5 mesi... , ma dopo i 5 mesi quanto si paga?
internet play costa 3€/mese aggiuntivi e mi sembra buono.
e come modem è buono quello che danno loro per 3€/mese?

- - - Updated - - -

ok ho visto che dopo i 5 mesi si paga 20 e se prendo i. play 23.
manderanno qualcuno gratuitamente a installare la nuova linea e mettere tutto quello che serve?
non avendo alcun telefono di casa devo pagare anche il canone telecom in aggiunta ai 23 anche se non voglio il telefono:boh:?

si, la prima volta dovrebbe arrivare il tecnico, ma non sono sicuro, per il canone devi pagarlo, e non penso puoi avere solo linea dati senza telefono

Il canone devi pagarlo per forza, la linea base costa 17 euro al mese se non sbaglio. Indi, per 5 mesi paghi 17 euro al mese salvo telefonate, dal quinto mese in poi 37 euro al mese (40 se fai anche l'internet play).

credevo che oramai si potesse prendere l'adsl telecom senza il canone:(, usando un IP geografico
e non posso prendere una connessione a più di 30€ al mese
visto che sono in una zona "wholesale" cosa potrei scegliere anche a 3/4mbps e con un ping buono?

Da me Infostrada è la migliore, con una 8mb in Fast si ha un Ping bassisimo sui 18ms e una velocità che varia in base alla zona ma non scende mai sotto i 6.80mb.
Vai sul sito ufficiale, scegli l'offerta e metti il tuo numero di telefono per un test, se ti dice che puoi mettere una 8mb è ottima ma se così non fosse e puoi avere solo la 7mb varia qual'è la connessione migliore nella tua zona e decidi.
Ti sconsiglio alice per il canone e il servizio, i primi 2 anni che l'ho avuta avevo un download di 3mb e un ping sui 70ms ma poi la situazione è migliorata e sono arrivato ad avere in download 6-7mb con un ping di 50-60ms per un anno e adesso la situazione è peggiorata con un download di 5ms e un ping di 80-110ms, ho chiamato l'assistenza e mi hanno mandato a fanculo ridendomi in faccia, ho cambiato il canale radio pensando di migliorare la situazione ma niente, ho spento e riacceso l'adsl per cambiare IP pensando di risolvere e niente.
Se ancora non ho cambiato è perchè non c'è la possibilità ma non vedo l'ora che venga quel giorno. Scusate l'italiano ma sono agitato e non so il perchè.

Da me Infostrada è la migliore, con una 8mb in Fast si ha un Ping bassisimo sui 18ms e una velocità che varia in base alla zona ma non scende mai sotto i 6.80mb.
Vai sul sito ufficiale, scegli l'offerta e metti il tuo numero di telefono per un test, se ti dice che puoi mettere una 8mb è ottima ma se così non fosse e puoi avere solo la 7mb varia qual'è la connessione migliore nella tua zona e decidi.
Ti sconsiglio alice per il canone e il servizio, i primi 2 anni che l'ho avuta avevo un download di 3mb e un ping sui 70ms ma poi la situazione è migliorata e sono arrivato ad avere in download 6-7mb con un ping di 50-60ms per un anno e adesso la situazione è peggiorata con un download di 5ms e un ping di 80-110ms, ho chiamato l'assistenza e mi hanno mandato a fanculo ridendomi in faccia, ho cambiato il canale radio pensando di migliorare la situazione ma niente, ho spento e riacceso l'adsl per cambiare IP pensando di risolvere e niente.
Se ancora non ho cambiato è perchè non c'è la possibilità ma non vedo l'ora che venga quel giorno. Scusate l'italiano ma sono agitato e non so il perchè.

Da me invece è l'esatto contrario. Infostrada non va nemmeno a piangere mentre da quando sono tornato a telecom è tutta un'altra musica. Ogni zona fa una storia a sè...

Ciao ragazzi, Potete aiutarmi??
Vorrei configurare l meglio il mio router per il gaming online con console.
Ho router TP-Link TD-W8901G e abbonamento Infostrada (7mega)
Che settaggi dovrei impostare sul router???
Grazie mille!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro