connessione pc lenta, smartphone ottimale...perchè?

Spadi777

Nuovo Utente
18
1
Buongiorno a tutti,
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi,
Finalmente ho trovato un fornitore che mi porta la linea internet a casa....ma una volta acceso il pc, mi sono reso conto con grande amarezza che la connessione va molto male...a differenza della connession wifi con smartphone che è invece perfetta considerando il contratto che ho fatto... su smartphone ho sempre approssimativamente tra i 10 mb in download e i 3 abbondanti in upload. Mentre da pc in download è molto volatile passa dallo 0 qualcosa ai 9 mb, e in upload è sempre sui 0,30/0,40...ho gia provato a disinstallare antivirus per possibili conflitti, a resettare la rete, ad aggiornare i driver, e ho controllato le impostazioni di wind update...non so piu che cosa fare... :( ho windows 10pro e processore amd...se a qualcuno venisse in mente qualche cosa mi renderebbe molto felice....grazie anticipatamente a tutti!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,380
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non ci dici le cose più importanti, ovvero che tipo di router hai, che tipo di connessione hai, che tipo di scheda di rete hai sul PC e i parametri del router e della linea eventualmente.



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Spadi777

Nuovo Utente
18
1
Non ci dici le cose più importanti, ovvero che tipo di router hai, che tipo di connessione hai, che tipo di scheda di rete hai sul PC e i parametri del router e della linea eventualmente.



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Si scusami, il router è tp-link tl-wr841n, connessione sia ethernet che wifi reagiscono allo stesso modo, scheda di rete intel I211.
server dns 8.8.8.8. 8.8.4.4. server dhcp 192.168.0.1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!