PROBLEMA Connessione non funzionante

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
Da 2 settimane la connessione al mio computer è instabilissima, passa da i soliti 27mbps ad avere 1/2mpbs, per poi tornare circa a 27 dopo diverso tempo. Sono connesso tramite 2 cavi, uno si attacca al modem e ad una presa mentre l'altro si attacca al pc e ad una presa. Inoltre il wifi non arriva bene nella mia stanza perciò utilizzo un range extender, ma la connessione migliora solo sul mio telefono, se mi collego in wifi al pc non va sopra i 7mps (quando col cavo scende a 1/2mbps il wifi non si attiva nemmeno). Ho riavviato il modem tantissime volte ma non è mai cambiato niente, un giorno addirittura dopo aver riavviato il modem ho dovuto aspettare oltre un ora per avere accesso ad internet, per poi riperderlo dopo solo pochi minuti. Non so se c'è un modo per risolvere problemi del genere ma se qualcuno ha avuto un esperienza simile ed è riuscito a risolvere una mano sarebbe gradita. Grazie in anticipo
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Che connessione hai? FTTC? FTTH?
ISP?
Hai provato ad eseguire i test direttamente collegato alle porte del modem?
In questo periodo è abbastanza normale che le velocità di download siano inferiori al solito.
 

NotM4Nu

Nuovo Utente
31
2
La mia connessione è FTTC, ho provato a fare un test collegato al modem e andava tutto bene, ma solitamente va normale a 30 mega, però improvvisamente scende ad 1 mega, solo al mio dispositivo tra l'altro, quindi non è un problema della troppa gente connessa , anche perchè questo problema si verifica anche di notte quando non è connesso quasi nessuno in tutto il quartiere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili