Connessione non funzionante al primo avvio

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ciao a tutti,

È da un po' di tempo che sul mio windows 7 al primo avvio non funziona la connessione ma devo riavviare il pc per far si di collegarmi effettivamente. Prima appariva il messaggio "potrebbero essere richieste informazioni di accesso aggiuntive". Poi entrai nella console e feci ipconfig/renew ed ora è sparito. Premetto che da smartphone funziona al primo avvio. Sul PC ho solo installato source tree, xampp, dream viewer, MS to access. Qualche idea?
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
sei sotto proxy?

No. Ho provato a resettare ma nulla. Ora addirittura mi trova due reti una domestica e l'altra dice non identificata ma a sua volta entrambe sono in uso. È come se una connessione si fosse spaccata in due. Tra l'altro su chrome mi dice err_network_chance. Ho anche reinstallato il protocollo ipv4,e ipv6 ma nada
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Ok, ho fatto come hai detto e il problema si ripresentava. Poi ho resettato modem e riconfigurato tutta la rete, ora sembra andare. Poi non so se effettivamente è stato perché ho riavviato, vi dirò di più tra un paio di giorni.
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
prova a disinstallare completamente la scheda di rete, reinstallala con i driver aggiornati, impostala come rete aziendale ed eventualmente con IP fisso.
Comunque ho visto questo problema ieri in una rete dove si utilizza un proxy

dai un' occhiata anche qui
http://www.tomshw.it/forum/windows/...ieste-informazioni-di-accesso-aggiuntive.html

Ok la linea funziona, solo che ora devo connetterlo io a mano. Mi spiego meglio; devo cliccare sul quadratino in basso a destra nella barra delle applicazioni di windows 7, e selezionare adsl telecom e fare connetti, altrimenti il PC non si collega. Come faccio a collegarlo ad internet automaticamente?
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Se hai l' adsl telecom prova a leggere qui

Attivazione connessione automatica - Assistenza Alice Telecom

mi è capitato da un cliente, ho chiamato Telecom per far abilitare la modalità Routed, potrebbero volerci più tentativi perchè si sa, gli operatori dei centri di assistenza non sanno spesso nulla di quello che trattano... :(

Questa modalità è attiva, forse non avevo eseguito ancora l'accesso in quella pagina boh. Vi farò sapere come va.

- - - Updated - - -

Se hai l' adsl telecom prova a leggere qui

Attivazione connessione automatica - Assistenza Alice Telecom

mi è capitato da un cliente, ho chiamato Telecom per far abilitare la modalità Routed, potrebbero volerci più tentativi perchè si sa, gli operatori dei centri di assistenza non sanno spesso nulla di quello che trattano... :(

Ancora nulla. Che strano, prima lo faceva, ora se non faccio io "collega" la connessione non va.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Hai la possibilità di testare con un modem non Telecom?
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Hai la possibilità di testare con un modem non Telecom?

Purtroppo no, ma comunque il modem risulta connesso, infatti con lo smartphone non ho problemi visto che aggancia da solo.
Il problema si presenta quando accendo il pc, la connessione c'è, ma mi dice pagina non disponibile perché devo cliccare su connetti ed aspettare che vengano lette le credenziali d'accesso del modem alla rete.
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Vai in opzioni internet>connessioni e scegli di non utilizzare mai connessioni remote.
- OS del pc?
- ora sul pc vedi solo la Connessione alla rete locale LAN?
- Se disabiliti e riabiliti la scheda di rete, fa lo stesso?
- hai rimosso tutta la feccia Telecom installata sul pc? Se hai il modem configurato come Routed, DEVE funzionare come un pc in lan...
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Vai in opzioni internet>connessioni e scegli di non utilizzare mai connessioni remote.
- OS del pc?
- ora sul pc vedi solo la Connessione alla rete locale LAN?
- Se disabiliti e riabiliti la scheda di rete, fa lo stesso?
- hai rimosso tutta la feccia Telecom installata sul pc? Se hai il modem configurato come Routed, DEVE funzionare come un pc in lan...

Ho eliminato la connessione remota ed il pc non si collegava più.
Comunque non trovo il comando per disabilitare le connessioni remote.
Utilizzo windows 7.
Se disabilito la scheda di rete si scollega.
No, grazie al programma telecom sono riuscito a far ripartire tutto.

Forse salto qualcosa, non so.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili