Connessione nodo primario mesh a router wireless

Pubblicità

Sorrow62

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
2
Punteggio
3
Buongiorno,

ho una situazione temporanea da risolvere e due domande, ci sono due edifici vicini, A e B, in A c'è un router wi/fi connesso ad internet, in B verrà installata una connessione ad un provider ma non ora.

Dal momento che B ha pareti con isolanti interni in sughero, come impianto fisso metterei un sistema mesh che collegherò al router che installerò in B quando sarà il momento, per come è costruito l'appartamento di 140mq la connessione tra i nodi mesh sarà wireless.

Al piano terra di B c'è il mio ufficio esposto lato A e con un piccolo extender montato quasi sul soffitto ho una connessione col router di A sufficiente per lavorare.

Al primo piano di B c'è l'abitazione, la stanza sopra all'ufficio essendo in alto, riceve in maniera stabile il segnale del router in A, ma spostandosi nel corridoio il segnale si perde.

L'idea era collegare il nodo primario mesh in B al router in A ma leggo ovunque che deve essere cablato ed in questa situazione è impossibile tirare un cavo.

La domanda è: esiste un mesh collegabile ad un router via wi/fi? Se non esiste, potrei mettere un access point in B, connetterlo via Wi/Fi al router in A e collegare il nodo primario del mesh in B all'access point?

Seconda domanda, le telecamere attualmente a 60 mt dagli edifici, sono cablate ad un sistema in A, essendo un sistema datato lo cambierò ma vorrei metterle wireless, potrei utilizzare un nodo mesh esterno per collegarle?

Infine, dal momento che non ho ancora acquistato nulla, avreste delle indicazioni su modelli che rispondano alle esigenze sapendo che la connessione tra A e B è temporanea?

Grazie dell'attenzione
 
Gli Access Point vanno connessi via cavo ethernet cat 6, io non realizzo e non consiglio impianti con backbone wifi a meno di ponti radio esterni in visibilità perfetta e con apparati dedicati e di fascia business (ubiquiti, Cambium, ecc)

Idem le telecamere , se messe wifi sono giocattoli e non servono per videosorveglianza ns giusto per "guardare i gatti quando si va fuori casa"
 
Grazie della risposta, temevo una cosa simile per questo prima di spendere soldi ho chiesto.

Cercherò di accellerare la connessione col nuovo provider e per le telecamere tirerò dei cavi. Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top