connessione modem huawei e5251 va a tratti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jigen45

Nuovo Utente
12
0
Buonasera, innanzitutto complimenti per il forum e mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata. Il mio problema è il seguente: dispongo di un modem wifi huawei e5251 con la connessione che spesso e volentieri è come se si addormentasse, in quei casi posso solamente accedere alla pagina di gestione del modem (192.168.1.1) . Utilizzo il dispositivo:
-su un fisso con su installato linux ubuntu 12.04 solo via cavo (è un cavetto usb ma viene riconosciuto come connessione via cavo e non come mobile broadband) in quanto quest'ultimo non è dotato di antenna wireless;
-su un portatile perlopiù in wireless con su installato windows 8

Il problema si presenta soprattutto con la connessione via cavo su entrambi i computer.

Vi ringrazio in anticipo :)
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
allora è la connessione 3G che si fot*e! che operatore hai? Hai verificato se sei coperto dal 4G della TIM? Hai preso in considerazione un ADSL?
 

jigen45

Nuovo Utente
12
0
Ciao blackfede007, grazie della risposta. Purtroppo ho contratto un abbonamento con la wind per 24 mesi e non mi va di recederlo anticipatamente.. E pensare che con il vecchio modem (un alcatel x020 one touch) sempre con la wind mai nessun problema... Inoltre teoricamente la mia zona risulta coperta da 4G ...
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Ciao blackfede007, grazie della risposta. Purtroppo ho contratto un abbonamento con la wind per 24 mesi e non mi va di recederlo anticipatamente.. E pensare che con il vecchio modem (un alcatel x020 one touch) sempre con la wind mai nessun problema... Inoltre teoricamente la mia zona risulta coperta da 4G ...

Wind? Il più grande errore della tua vita. Ora non puoi neanche passare a TIM recedendovda wind senza pagar penali! :patpat:
 

jigen45

Nuovo Utente
12
0
Bo.. Comunque ho chiamato quelli della wind e mi hanno detto che nella mia zona non risultano disservizi.. Ho scelto la wind perché per 5 anni e mezzo mi sono sempre trovato bene e perché era una delle tariffe più vantaggiose.. non è che ci devo fare grandi cose sia chiaro.. mi accontento benissimo di una velocità normale.. non devo scaricare ecc. però adesso si blocca ogni 2 minuti ed è frustante-- :cry:Per curiosità ho fatto due prove: ho provato con un'altra sim wind e da' gli stessi problemi, mentre la sim che utilizzo abitualmente sul vecchio modem va bene. Il problema è che adesso i computer sono due e questo modem pareva una buona soluzione, ripeto senza troppe pretese, peccato per questo problema..

- - - Updated - - -

Quindi non si può fare proprio nulla?..
 

jigen45

Nuovo Utente
12
0
Ragazzi, aggiornamento: ho portato il modem in assistenza e hanno detto che va bene, ho chiamato la wind e i tecnici hanno detto che non è un loro problema.


Modem huawei + sim wind a casa: male
modem huawei + altra sim wind a casa: male
modem huawei + sim wind in un'altra zona (sempre della stessa città): bene
modem vecchio + sim wind a casa: bene
modem vecchio + altra sim wind a casa: bene


Sono disperato :( L'unica cosa che sono riuscito a constatare oltre a quanto detto sopra, è che se ripristino il router(modem huawei) attraverso la pagina di gestione (192.168.1.1) va benissimo per un po', ma poi ritorna come prima senza che tocchi nulla.
 

system15

Utente Attivo
152
8
CPU
Intel i5 4670K
Scheda Madre
MSI z87-g45
HDD
SSD 840 + HDD
RAM
G.Skill Ares 8gb 1866
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Seasonic S12II 620w
Case
Corsair 500R
OS
Windows 8.1
ma scusa perche non usi il vecchio modem??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili