DOMANDA Connessione LTE per gaming: quale opzione scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pare di sì, c'è una macchia verde sulla mia zona.

io non ci penserei troppo visto che hanno connessioni in fibra ottica intesa come FTTH o nel caso di Wifi sono tutte connessioni in fibra che vanno bene per il gaming e poi è un gestore locale

io non ci penserei troppo visto che hanno connessioni in fibra ottica intesa come FTTH o nel caso di Wifi sono tutte connessioni in fibra che vanno bene per il gaming e poi è un gestore locale
A Roma hanno l'FTTH, non di certo in un paesello xD
@Autore del thread: Se magari ci fai uno screen invece di dire "coperta da una comune 7 mega" possiamo dirti se il tuo amico che lavora in Telecom ti ha detto una cavolata oppure no (spesso anche chi lavora in Telecom non se ne intende e dice cavolate. Ad esempio degli amici di un amico che lavorano in Telecom hanno detto che solo Telecom poteva andare più veloce e massimo a 11 Mega... Ma dove? .-. Ho messo Tiscali in ULL e andavo a 17 Mega).

Ultima modifica:
A Roma hanno l'FTTH, non di certo in un paesello xD

e invece si se guardi i video su youtube , la ditta Unidata punta proprio sul digital divide come business e infatti hanno coperte zone intere di Roma con la vera FTTH

è ovvio che prima di arrivare come questi ce ne sono ancora tante di cose da fare nel nostro paese

Ultima modifica da un moderatore:
e invece si se guardi i video su youtube , la ditta Unidata punta proprio sul digital divide come business e infatti hanno coperte zone intere di Roma con la vera FTTH

è ovvio che prima di arrivare come questi ce ne sono ancora tante di cose da fare nel nostro paese

Che scempio! O meglio che scempio... Che scempio, si, ma tutti gli altri operatori. Che rosicata :cav:

Ultima modifica da un moderatore:
Che scempio! O meglio che scempio... Che scempio, si, ma tutti gli altri operatori. Che rosicata :cav:

ehehehhe quali tutti gli altri operatori che alla fine se non copre prima Telecom stanno li a guardare il calendario della Pirelli ? hahahha
non è certo una novità che per esempio EOLO ha fatto del digital divide il suo business ( anzi tecnicamente parlando si puo dire core business ) ed ha ottenuto risultati molto importanti tra l altro in certe zone sono andati perfino a fare concorrenza con chi ha la normale adsl , se pensi che qui in centro a Verona dopo che è uscito EOLO e Linkem sono aumentate in maniera esponenziali le antenne di questi operatori sui tetti e sono aumentate anche le disdette agli operatori convenzionali la fa da pensare , soprattutto considerando che stiamo parlando di posti dove hanno tutti gli ULL compresa la FTTH di FASTWEB per intenderci

Bene.. Che dovrei fare? Cosa mi consigliate? Unidata copre la mia zona bene. Per le ADSL ho chiamato molti di cui conosco (Quello dela telecom ma anche uno di Tiscali e Fastweb) e mi hanno detto proprio che non devo fare nessun contratto con nessun provider per l'ADSL, ma solo satellitare (che ho già, e mi lagga da schifo) e il WiFi. A questo punto, punterei più su Unidata che altri..

Bene.. Che dovrei fare? Cosa mi consigliate? Unidata copre la mia zona bene. Per le ADSL ho chiamato molti di cui conosco (Quello dela telecom ma anche uno di Tiscali e Fastweb) e mi hanno detto proprio che non devo fare nessun contratto con nessun provider per l'ADSL, ma solo satellitare (che ho già, e mi lagga da schifo) e il WiFi. A questo punto, punterei più su Unidata che altri..

penso che come minimo devi sentire Unidata che tipo di copertura hanno della tua zona , se ti coprono in fibra o via wifi e ovviamente poi ci farai sapere

Bene. Ho inviato un'email alla loro redazione, e aspetto cosa mi dicono.
Nel frattempo, stavo vedendo le opzioni che posso scegliere, con Unidata.
--> Su questo LINK ho visto varie opzioni a scelta. Punterei sulla seconda, ma, ho visto che è Wireless Hiperlan, mentre le più 'avanzate' hanno il Wireless WiMax. Che ne dite? Grandi differenze?

Spero, però, che il ping sia abbastanza basso (sotto i 50ms) e molto stabile..

- - - Updated - - -

Se potete, aiutatemi, ne ho bisogno urgentemente. Grazie.

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/409188-rete-connessa-ma-nessun-acceso-internet-cosa-fare.html

penso che come minimo devi sentire Unidata che tipo di copertura hanno della tua zona , se ti coprono in fibra o via wifi e ovviamente poi ci farai sapere

Bene, ho saputo che coprono entrambe. Farò la Wireless, e spero, che non mi dia problemi, almeno in fattore di latenza o download. Ora devo solo scegliere quale opzione contrattare..

Bene, ho saputo che coprono entrambe. Farò la Wireless, e spero, che non mi dia problemi, almeno in fattore di latenza o download. Ora devo solo scegliere quale opzione contrattare..

vai di FTTH che hai la garanzia che sarà sempre cosi perché con il wifi le cose possono anche cambiare con il meteo in burrasca ! io se fossi in te avendo entrambe le opzioni non esiterei a fare la FTTH anche se costasse qualcosa in più

vai di FTTH che hai la garanzia che sarà sempre cosi perché con il wifi le cose possono anche cambiare con il meteo in burrasca ! io se fossi in te avendo entrambe le opzioni non esiterei a fare la FTTH anche se costasse qualcosa in più
Magari.. Costa 40euro al mese.. Se ho la possibilità la faccio certamente. Sennò, opterò per la Wireless Hyperlan da 7Mb.

Magari.. Costa 40euro al mese.. Se ho la possibilità la faccio certamente. Sennò, opterò per la Wireless Hyperlan da 7Mb.

40€ al mese per una 100mega in FTTH con un ping da 4ms sono più che onesti credimi soprattutto sapendo che comunque hai una linea al passo con il mondo e upgradabile nel futuro a velocità molto maggiori, guardati il primo video che avevo postato qualche commento più in su

Aspetta, non sono 100Mb ma 25Mb (a me basterebbero 7Mb) e 0.28Mb in upload. Il ping sì, sarà bassissimo. Spero di poter fare la FTTH. Punto per quella come 'piano A' mentre il Wifi hyperlan per il 'piano B'.
Peccato che ho pooochissime descrizioni, commenti, su chi ha questo provider..

Aspetta, non sono 100Mb ma 25Mb (a me basterebbero 7Mb) e 0.28Mb in upload. Il ping sì, sarà bassissimo. Spero di poter fare la FTTH. Punto per quella come 'piano A' mentre il Wifi hyperlan per il 'piano B'.
Peccato che ho pooochissime descrizioni, commenti, su chi ha questo provider..

non ho capito , cioè rivendono la FTTH a 25mega ?? sui commenti su Unidata penso che ne troverai molto pochi visto che si tratta di un ISP locale con una copertura molto limitata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro