Connessione Limitata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono i principali protocolli di trasmissione wireless tramite i quali si definiscono le frequenze utilizzate e l'intervallo di velocita oscilla fra i 54 e i 300mb, la migliore e' la n, diciamo che gli ultimi prodotti sono multistandard e ho visto che i tuoi notebook supportano appunto la n.
Le bande utilizzate per la trasmissione sono 2, la 2.4ghz(che arriva fino a 54mb teorici) e la 5.4ghz(che puo' arrivare a 300mb) e molti prodotti sono cosiddetti dual-band in quanto possono operare contemporaneamente sulle 2 bande... ora dato che nella 2.4 operano molti prodotti normalmente utilizzati in caso tipo cordless, trasmettitori di segnali audio/video, e cosi via ...
una possibile causa dei tuoi problemi e' che stai utilizzando in casa qualche altro prodotto che usa la stessa banda e/o canale e che quindi quando con un notebook entri nella stanza nella quale c'e' uno di questi iniziano i problemi, allora una possibile soluzione e' spostare o il canale di trasmissione o meglio ancora spostare la trasmissione/ricezione sulla banda dei 5ghz.
Questo lo puoi fare molto semplicemente entrando nel tuo modem, sezione wireless, li troverai oltre la possibilita' di modificare la chiave di protezione wep/wpa anche l'opzione di variare la banda e/o i canali, l'unico piccolo problema e' che bisogna vedere se il tuo modem supporta il dual-band :asd:, ma su questo non posso aiutarti ...

P.S. ma tu hai la vdsl? e quanto paghi al mese?

Alla rete wi fi sono collegati due portatili, un ipad e tre telefoni, possono creare problemi? Comunque pago 35€ al mese ( però ti ricordo che sono in spagna)

- - - Updated - - -

Sulla confezione del modem c'è scritto vdsl2

- - - Updated - - -

Ho provato ad accedere alla pagina internet delle impostazioni del ruter e purtroppo non ci capisco niente e ho paura di fare danni.

- - - Updated - - -

Scusate ma ho un'altra domanda ho cambiato il canale di trasmissione su 6, prima era impostato su automatico, poi ho visto che il router è impostato su b/g/n mixed, va bene? sulla confezione ce scritto che dovrebbe supportare solo b/g. vi posto due foto.

Alla rete wi fi sono collegati due portatili, un ipad e tre telefoni, possono creare problemi? Comunque pago 35€ al mese ( però ti ricordo che sono in spagna)

appunto che sei in Spagna, hai una vdsl2 al prezzo che noi abbiamo una Adsl :sbav: ... detto questo prova a staccare per un po' i telefoni e vedi se si ripete il problema, se cosi non fosse allora devi variare la loro frequenza d'utilizzo

appunto che sei in Spagna, hai una vdsl2 al prezzo che noi abbiamo una Adsl :sbav: ... detto questo prova a staccare per un po' i telefoni e vedi se si ripete il problema, se cosi non fosse allora devi variare la loro frequenza d'utilizzo

Ok provero a staccare i telefoni, due domande, come posso modificare la frequenza di utilizzo dei telefoni? la VDSL2, che cosa è? sarebbe adls che viaggia su fibra ottica il primo tratto e poi sui cavi in rame?

Ok provero a staccare i telefoni, due domande, come posso modificare la frequenza di utilizzo dei telefoni? la VDSL2, che cosa è? sarebbe adls che viaggia su fibra ottica il primo tratto e poi sui cavi in rame?

devi vedere sul telefono (o sulla base se ci fosse) se c'e' un selettore o qualcosa di simile, sul manuale dovresti trovare info dettagliate, per quanto riguarda la Vdsl2 piuttosto che darti una risposta raffazzonata leggi questo breve articolo Vectoring su VDSL2, il rame è veloce come la fibra - IctBusiness.it

Ok va bene. Grazie mille a tutti!! Mi siete stati davvero di aiuto!! per fortuna esistono forum come questo con persone come voi:luxhello:! Grazie e al prossimo problema ahah!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro