Connessione Limitata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaES

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, appena connetto ad internet il pc con wifi mi da connessione limitata, dopo qualche secondo sparisce e riesco a navigare tranquillamente. Il problema che ogni tot tempo mi riappare "connessione limitata" e non riesco più a navigare. Vi allego uno screenshot di ipconfig/all se può servire.

- - - Updated - - -

Ciao, scusate ma un'altra cosa, succede anche che ogni tanto mi si scollega il wifi, non riesco a capire perchè. Con un altro pc e due tablet non mi da nessun problema internet, solo con il mio pc, e non vorrei che ci fosse qual'cosa di sbagliato nelle impostazioni.
Grazie.

prova ad attivare il DHCP sul pc che ha il problema (ma x Pc intendi un notebook o proprio un pc con scheda wifi interna ?)

e allora metti in dhcp l'ip del notebook, evidentemente avendolo messo fisso alcune volte va a beccare un ip gia assegnato dal router ad un'altro pc che colleghi successivamente

Ciao a tutti, riapro questa discussione perché ho ancora problemi con internet, wifi. Parecchie volte mi appare connessione limitata e non mi va internet poi sparisce e riesco a navigare ma poi ritorna, e tutto questo in mezzora mi succede 3/4 volte e non riesco a lavorare in internet così. Provo a postarvi lo screenshot di ipconfig /all e se potreste vedere se c'è qualcosa che non va. L'ultima volta avevo provato ad attivare il dhcp, però ora vedendo la configurazione dello screenshot mi sembra disabilitato. Grazie a tutti!!! Visualizza allegato 82484Visualizza allegato 82483

tre domande per capirci qualcosa...
con chi sei abbonato? che dns hai inserito? marca e modello modem?

Devo dire che sono in spagna, quindi ho un abbonamento movistar, modem home station VDSL2P870HMU-518, non ho inserito nessun dns.

te l'avevo appunto chiesto xrche' avevo notato il dns spagnolo e non riuscivo a capire :sisi:, detto questo bisognerebbe capire il pool di indirizzi dhcp che il tuo modem ti assegna ... fai 1 prova, spegni tutto gli apparati, poi accendine uno e verifica quale ip ti risulta, poi accendi il secondo e riferifica ...

il dhcp funziona, ha assegnato 33 e 34 ai 2 notebook. che tipo di wifi hai attivato, b/g/n? hai provato a variare il canale di trasmissione sul modem ?

il dhcp funziona, ha assegnato 33 e 34 ai 2 notebook. che tipo di wifi hai attivato, b/g/n? hai provato a variare il canale di trasmissione sul modem ?

Scusa l'ignoranza cosa è wifi b/g/n?? Come posso vederlo? E cosa intendi per variare il canale di trasmissione del modem? sono un po' ignorante!!

Il canale di trasmissione è la frequenza su cui opera il wi-fi vai nel tuo modem e setta il canale prima su 1 poi 6 poi 11 non penso però sia quello visto che quell'altro va bene il wifi b/g/n stanno a significare la massima velocità in mbit e portata di raggio (penso) del wifi
b non so la velocità massima visto che è obsoleto, la massima di g è 54mbit e la n 300mbit se sei su tecnologia VDSL superiore ai 54mbit rimani su lettera n

Scusa l'ignoranza cosa è wifi b/g/n?? Come posso vederlo? E cosa intendi per variare il canale di trasmissione del modem? sono un po' ignorante!!

sono i principali protocolli di trasmissione wireless tramite i quali si definiscono le frequenze utilizzate e l'intervallo di velocita oscilla fra i 54 e i 300mb, la migliore e' la n, diciamo che gli ultimi prodotti sono multistandard e ho visto che i tuoi notebook supportano appunto la n.
Le bande utilizzate per la trasmissione sono 2, la 2.4ghz(che arriva fino a 54mb teorici) e la 5.4ghz(che puo' arrivare a 300mb) e molti prodotti sono cosiddetti dual-band in quanto possono operare contemporaneamente sulle 2 bande... ora dato che nella 2.4 operano molti prodotti normalmente utilizzati in caso tipo cordless, trasmettitori di segnali audio/video, e cosi via ...
una possibile causa dei tuoi problemi e' che stai utilizzando in casa qualche altro prodotto che usa la stessa banda e/o canale e che quindi quando con un notebook entri nella stanza nella quale c'e' uno di questi iniziano i problemi, allora una possibile soluzione e' spostare o il canale di trasmissione o meglio ancora spostare la trasmissione/ricezione sulla banda dei 5ghz.
Questo lo puoi fare molto semplicemente entrando nel tuo modem, sezione wireless, li troverai oltre la possibilita' di modificare la chiave di protezione wep/wpa anche l'opzione di variare la banda e/o i canali, l'unico piccolo problema e' che bisogna vedere se il tuo modem supporta il dual-band :asd:, ma su questo non posso aiutarti ...

P.S. ma tu hai la vdsl? e quanto paghi al mese?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro