PROBLEMA Connessione Limitata Windows 8.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stayfoolish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, il mio problema è che il mio PC (scheda madre:Z87 Pro) non si connette ad internet o meglio lo fa nei primi dieci secondi dopo l'avvio e poi da connessione limitata e non mi fa connettere a internet. Il problema si verifica sia via ethernet sia via Wi-Fi e nonostante abbia disinstallato e aggiornato i driver di rete e cambiato i DNS il problema persiste. Faccio anche presente che inizialmente si connetteva correttamente
Il sistema operativo è Windows 8.1 Pro 64 bit Update

Ciao Stayfoodlish, anch'io ho stesso problema.
In poche parole è impossibile effettuare una connessione.
All'inizio pensavo fosse un problema del modem alice, l'ho sostituito ma niente. A me succede con le chiavette wifi. Anche questa sostituita e il problema persiste. Ti dirò di più, quando si blocca la connessione risulta impossibile collegarsi anche con altri dispositivi (come se mandasse in tilt il modem), quali: smartphone, tablet e notebook. Durante il blocco se stacco la chiavetta wifi tutto ritorna a funzionare. Attualmente l'unico modo per connettermi da pc fisso è usare uno smartphone in tethering.
OS usato windows 8.1 Pro 64bit, scheda madre; Asus H87M-Pro.
Adattatoti WIFI usati: D link DWL-G122 e Tp-Link TL-WN722NC 150 Mbps High Gain. Ho effettuato vari tentativi (disinstallato driver, prove incrociate varie), ma niente. A questo punto penso che sia o il sistema operativo o la scheda madre.
Il problema è veramente fastidioso, chiedo aiuto.

Ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Ciao Stayfoodlish, anch'io ho stesso problema.
In poche parole è impossibile effettuare una connessione.
All'inizio pensavo fosse un problema del modem alice, l'ho sostituito ma niente. A me succede con le chiavette wifi. Anche questa sostituita e il problema persiste. Ti dirò di più, quando si blocca la connessione risulta impossibile collegarsi anche con altri dispositivi (come se mandasse in tilt il modem), quali: smartphone, tablet e notebook. Durante il blocco se stacco la chiavetta wifi tutto ritorna a funzionare. Attualmente l'unico modo per connettermi da pc fisso è usare uno smartphone in tethering.
OS usato windows 8.1 Pro 64bit, scheda madre; Asus H87M-Pro.
Adattatoti WIFI usati: D link DWL-G122 e Tp-Link TL-WN722NC 150 Mbps High Gain. Ho effettuato vari tentativi (disinstallato driver, prove incrociate varie), ma niente. A questo punto penso che sia o il sistema operativo o la scheda madre.
Il problema è veramente fastidioso, chiedo aiuto.

Ringrazio anticipatamente.

Il problema comunque nel mio caso spesso scompare per ricomparire al prossimo riavvio o durante la navigazione.
Io non ho riscontrato problemi di connessione con il resto dei dispositivi eccetto per un notebook asus su cui tra l'altro gira windows 8.1. Al contrario tuo però non riesco a navigare via tethering che sia Wi-Fi, USB o Bluetooth...

Ma la configurazione del router/modem siete sicuri che sia corretta? forse vi conviene impostare i dns direttamente sul router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro