Connessione limitata per i programmi p2p ???

stansfield

Utente Attivo
355
0
Ciao a tutti.

Ho libero adsl flat ed occasionalmente utilizzo zDc++ per scaricare.

La mia velocità di connessione è di 4 mega bit in download e 256 kbit in upload.

Da molti siti infatti scarico a 500 Kbyte/s;

Ultimamente però, da programmi p2p come zDc++ non supero la velocità di download di 10 Kbyte/s ! La cosa mi urta in modo non indifferente.

Ora, ho saputo che molte altre persone con libero adsl hanno questo problema, mentre persone che hanno telecom non hanno di sti problemi e scaricano ad alta velocità anche da quei programmi.

Io sono in attesa che scada il vincolo di un anno per passare ad un altro rivenditore o direttamente a telecom..

Ho sentito dire che telecom a costretto libero a limitare la banda per i programmi p2p!

LA cosa che mi vien da pensare in effetti è che rivenditori come libero, tiscali, tele2, ecc. utilizzano le linee della telecom e di conseguenza la stessa potrebbe costringere loro a limitare la velocità di connessione per i programmi p2p in modo da avere dei privilegi e far sì che la gente faccia la propria connessione..

Che ne pensate ?

Sarà questa la ragione oppure è un problema che si riscontra solo con libero adsl ???

Postate le vostre esperienze,

Cià
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Penso che non sia assolutamente vero, non vedo come un provider possa limitare la banda dei p2p.

Le altre compagnie non è che usino la banda telecom.. semmai i cavi sono della telecom... La banda dopo averla comprata diventa del provider e non telecom non gli può dare nessuna limitazione.

Essendo un p2p, quindi fonte di stabilità estremamente poco affidabile dubito fortemente sia un problema del provider...
 

stansfield

Utente Attivo
355
0
Alastor ha detto:
Penso che non sia assolutamente vero, non vedo come un provider possa limitare la banda dei p2p.

Le altre compagnie non è che usino la banda telecom.. semmai i cavi sono della telecom... La banda dopo averla comprata diventa del provider e non telecom non gli può dare nessuna limitazione.

Essendo un p2p, quindi fonte di stabilità estremamente poco affidabile dubito fortemente sia un problema del provider...

Non ho mai detto che utilizzino la banda della telecom, bensì le linee della telecom, e quindi i cavi.

Io so solo che tutti quelli che hanno libero adsl io compreso, e non so se solo chi ha libero si lamenta..

:nunu: Non è vero in questo caso che un p2p sia poco affidabile come paragone, perchè scarico a massimo 8Kb/s anche file che hanno 300 persone, con l'opzione multydownloader e la metà dei quali hanno slot liberi..:nod:

Quando avevo alice flat 256Kbit/s in download, scaricavo a 32 Kbyte/s e persone che attualmente cel'hanno (ora si è elevata a 4mega) sostengono di scaricare ad alta velocità anche dai programmi p2p.
 
Ultima modifica:
D

diabo84

Ospite
Alastor ha detto:
Penso che non sia assolutamente vero, non vedo come un provider possa limitare la banda dei p2p.

Le altre compagnie non è che usino la banda telecom.. semmai i cavi sono della telecom... La banda dopo averla comprata diventa del provider e non telecom non gli può dare nessuna limitazione.

Essendo un p2p, quindi fonte di stabilità estremamente poco affidabile dubito fortemente sia un problema del provider...

In effetti provider e banda su p2p non c'entra.
C'entrano 2 cose: i p2p sono altamente instabili, spesso devi mettere in condivisione dei file x avere l'intera banda disponibile, altrimenti nisba.
Quindi prova con un altro p2p, magari il tuo gira male...
2°: provider e banda passante sono in stretta relazione: tu puoi comprare la banda di un determinato provider, ma la disponibilità dipende da chi detiene le centraline e i cavi: telecom.
Quindi se ci sono 10 mbit a una centralina (es incredibile ma x rendere semplice capire) e io e te collegati lì si ottiene questo:
io con alice 10 mbit scarico al 7 o 8 mbit al sec,
tu con un altro avrai le briciole che avanzano.
Questa è una scelta di mercato (molto discutibile) ma fanno in modo che chi sceglie la rete nazionale sia molto avvantaggiato rispetto alla concorrenza che deve cmq noleggiare la linea...
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Io so solo che tutti quelli che hanno libero adsl io compreso, e non so se solo chi ha libero si lamenta..
Beh, la banda di un p2p non può essere limitata dal provider, quindi rimango della mia ipotesi...
Oppure può essere un problema che ti sei creato da solo, ma se da server scarichi bene sono sicuro che non dipenda da libero.

Il proprietario della linea non influisce sulla prestazioni.

Diablo, hai ragione, però se da server scarica fino a 500 kb....
 

stansfield

Utente Attivo
355
0
diabo84 ha detto:
In effetti provider e banda su p2p non c'entra.
C'entrano 2 cose: i p2p sono altamente instabili, spesso devi mettere in condivisione dei file x avere l'intera banda disponibile, altrimenti nisba.
Quindi prova con un altro p2p, magari il tuo gira male...
2°: provider e banda passante sono in stretta relazione: tu puoi comprare la banda di un determinato provider, ma la disponibilità dipende da chi detiene le centraline e i cavi: telecom.
Quindi se ci sono 10 mbit a una centralina (es incredibile ma x rendere semplice capire) e io e te collegati lì si ottiene questo:
io con alice 10 mbit scarico al 7 o 8 mbit al sec,
tu con un altro avrai le briciole che avanzano.
Questa è una scelta di mercato (molto discutibile) ma fanno in modo che chi sceglie la rete nazionale sia molto avvantaggiato rispetto alla concorrenza che deve cmq noleggiare la linea...

Ho già provato con altri programmi, stessa cosa.

Il confronto delle briciole non regge perchè dai siti scarico a 500..
 
Ultima modifica:

stansfield

Utente Attivo
355
0
Alastor ha detto:
Beh, la banda di un p2p non può essere limitata dal provider, quindi rimango della mia ipotesi...
Oppure può essere un problema che ti sei creato da solo, ma se da server scarichi bene sono sicuro che non dipenda da libero.

Il proprietario della linea non influisce sulla prestazioni.

Diablo, hai ragione, però se da server scarica fino a 500 kb....

Cioè ?
 

Alastor

Utente Èlite
1,937
8
CPU
8080
Scheda Madre
8080board
HDD
N/A
RAM
64kb
GPU
N/A
Audio
N/A
Monitor
N/A
OS
N/A
Firewall, limitazioni di banda ai p2p.. limitazione di banda ai pacchetti.. Possono essere molteplici...
 
D

diabo84

Ospite
stansfield ha detto:
Ho già provato con altri programmi, stessa cosa.

Il confronto delle briciole non regge perchè dai siti scarico a 500..

Esatto. Era solo una precisazione, un'esempio stupido x far capire che se scarichi a 500kbit dai siti non hai nessuna limitazione di banda.
Quindi il problema è su firewall, router, qlc altro.
Dubito provider... Ma prova a cambiare le porte che usi x il p2p, magari sistemi...
 

stansfield

Utente Attivo
355
0
Alastor ha detto:
Firewall, limitazioni di banda ai p2p.. limitazione di banda ai pacchetti.. Possono essere molteplici...

Sono anni che utilizzo questi programmi e non ho mai avuto di sti problemi..

Per quello non riesco a trovare una logica, e poi non sono il primo che si lamenta con libero.. Ed ho pure sentito dire quella storia sulla limitazione.. A me pare un po strano..

diabo84 ha detto:
Esatto. Era solo una precisazione, un'esempio stupido x far capire che se scarichi a 500kbit dai siti non hai nessuna limitazione di banda.
Quindi il problema è su firewall, router, qlc altro.
Dubito provider... Ma prova a cambiare le porte che usi x il p2p, magari sistemi...

Come si cambiano le porte per il p2p ?
 
D

diabo84

Ospite
stansfield ha detto:
Sono anni che utilizzo questi programmi e non ho mai avuto di sti problemi..

Per quello non riesco a trovare una logica, e poi non sono il primo che si lamenta con libero.. Ed ho pure sentito dire quella storia sulla limitazione.. A me pare un po strano..



Come si cambiano le porte per il p2p ?

Con le impostazioni del tuo programma.
Su eMule le trovi in opzioni->connessione.
Sul tuo sarà qlc di simile, non lo conosco...
Oppure usa l'help.
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
sono passato da pochissimo a libero e vi dirò...dal mulo scaricavo a 20 fino a ieri :( (ogni singolo file al max a 5), oggi invece cambiando porte vado fino a 120 kb/s totali...sono fortunato oppure secondo voi la banda è cmq limitata? (so che dovrei scaricare a 500 avendo la 4 mb)
 
Ultima modifica:

stansfield

Utente Attivo
355
0
Raga mi devo ricredere...

Impostando la porta "TCP" ed "UDP" su 1755, zDc++ viaggia che è una bellezza !!!

Spettacolo !!!

Grande diabo.. ;)

P.S. Tu Seifer che porte hai impostato ?
 
Ultima modifica:

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
io ti parlo di emule...cmq ho settato le porte tcp 1755 e udp 1756 ora vado da dio!! ho raggiunto una punta di 180 (sono stabile sui 100)e considerato che parlo di emule...:biglaugh: bho finchè dura...:nod:
 
Ultima modifica:

scarano76

Utente Attivo
31
0
come devo fare?...
zdc++ entrambi le porte su 1755.
settaggio modem pirelli
192.168.1.100--TCP&UDP--1755-1755
non và
scaricano da me ma io non trovo alcun file
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!