Connessione lentissima - INFOSTRADA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cristian Pavone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve da qualche settimana sono passato da telecom 7Mb a infostrada 7Mb per risparmiare un po sulla bolletta, ma sto notando che il servizio è scadente nonostante io stia pagando 7Mb.
Facendo dei test su speedtest il download varia da 0,40 a 3Mb.

Schermata 2014-02-24 alle 22.32.22.webp

Ho chiamato già il tecnico e mi ha fatto notare che andando sullo status del router ricevevo 6mb, e quindi significa che c'è un problema di configurazione. Quindi insieme a lui ho modificato alcuni dati all'interno del router, ma il problema non è stato risolto, e lui non sapeva spiegarmi il perchè.

Schermata 2014-02-24 alle 22.36.51.webp

Ovviamente ho fatto la prova a collegarmi sia con il cavo che con Wi-fi, stesso identico risultato.

Salve da qualche settimana sono passato da telecom 7Mb a infostrada 7Mb per risparmiare un po sulla bolletta, ma sto notando che il servizio è scadente nonostante io stia pagando 7Mb.
Facendo dei test su speedtest il download varia da 0,40 a 3Mb.

Visualizza allegato 100564

Ho chiamato già il tecnico e mi ha fatto notare che andando sullo status del router ricevevo 6mb, e quindi significa che c'è un problema di configurazione. Quindi insieme a lui ho modificato alcuni dati all'interno del router, ma il problema non è stato risolto, e lui non sapeva spiegarmi il perchè.

Visualizza allegato 100566

Ovviamente ho fatto la prova a collegarmi sia con il cavo che con Wi-fi, stesso identico risultato.

Quando ti sei abbonato con infostrada hai controllato di essere coperto dalla loro rete (ULL)?
https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

Ecco
Schermata 2014-02-24 alle 23.45.59.webp

Questo significa che infostrada si appoggia a Telecom e che quindi la possibilità di avere una connessione che si avvicina ai 7M stabile dipende da loro?

Ultima modifica:
Ecco
Visualizza allegato 100578

Questo significa che infostrada si appoggia a Telecom e che quindi la possibilità di avere una connessione che si avvicina ai 7M stabile dipende da loro?

Si significa che infostrada è in wholesale, quindi compra la banda da telecom, di solito sconsigliamo di passare a operatori che sono in wholesale perchè si può incorrere in problemi di banda.
vediamo come è messa la tua centrale
Verifica Copertura ADSL / HDSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro