PROBLEMA Connessione lentissima e snr e attenuation strani

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NikoAsBari

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Allora ragazzi, io ho infostrada absolute adls 20 mega, il mio modem è d-link 2640b.
I valori dell'snr e attenuation mi sembrano un po' strani, ma sinceramente non ne capisco tanto.

internet.webp

Questa è l'immagine dei valori.

Poi ho anche provato a fare lo speed test con risultati a dir poco penosi.

4035982054.webp

La connessione è davvero molto ma molto lenta, sbalzi di ping e disconnessioni continue.
Potete aiutarmi a capire qual'è il problema?

Grazie in anticipo

Allora ragazzi, io ho infostrada absolute adls 20 mega, il mio modem è d-link 2640b.
I valori dell'snr e attenuation mi sembrano un po' strani, ma sinceramente non ne capisco tanto.

Visualizza allegato 141978

Questa è l'immagine dei valori.

Poi ho anche provato a fare lo speed test con risultati a dir poco penosi.

Visualizza allegato 141979

La connessione è davvero molto ma molto lenta, sbalzi di ping e disconnessioni continue.
Potete aiutarmi a capire qual'è il problema?

Grazie in anticipo
Dai valori del modem sembra una buona connessione .. Quello che devi guardare é il margine SNR in download ..che é 14( moltiplichi per 0,1 i valori che vedi ) quindi hai dei margini di miglioramento . anche l attenuazione non é male , sei a una discreta distanza dalla centrale . hai settata una 8 mega . potresti avere tranquillamente di più.
Per le disconnessioni non me ho idea .. Sembra tutto apposto ..prova a seguire la guida di ottimizzazione di skynet81.
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

però ho anche controllato e mi dice che dovrei avere la 20 mega... l'unica cosa che mi resta da fare, è chiamare ed aspettare 10 ore, per una risposta da qualcuno che sicuramente sara un incompetente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro