DOMANDA Connessione lentissima causa coinquilini

Pubblicità
il router è un huawei hg532s.
si, conosco password e nome utente, le ho cambiate e posso accedere solo io.

tra me e il routter c'è solo la parete della mia camera e circa 4 metri di corridoio, sono leggermente più lontano degli altri due ma non è mai stato un problema, nemmeno per il wifi del cellulare che ha sempre funzionato a dovere (eccetto quelle due o tre volte che ci sono stati dei rallentamenti spaventosi). purtroppo da un 7 o 8 giorni la connessione è sempre lentissima, chissà cosa hanno allestito in camera...
Prova ad impostare un ip fisso per il portatile e vedi se migliora.
La compagnia telefonica con cui si ha il contratto è possibile contattarla?

Prova ad impostare un ip fisso per il portatile e vedi se migliora.
La compagnia telefonica con cui si ha il contratto è possibile contattarla?

appena torno a casa provo a fare come hai detto tu.

purtroppo la compagnia telefonica io non posso contattarla perché il contratto lo ha fatto uno degli altri due ragazzi, tra le altre cose è straniero e non so nemmeno come si pronuncia il suo nome :oogle: guarda, sono in una situazione non molto piacevole :sisi:

comunque credo che il pc non centri nulla, qua a casa mia funziona benissimo, nonostante abbia una semplice 7 mega va infinitamente più veloce che nella casa con i coinquilini..

appena torno a casa provo a fare come hai detto tu.

purtroppo la compagnia telefonica io non posso contattarla perché il contratto lo ha fatto uno degli altri due ragazzi, tra le altre cose è straniero e non so nemmeno come si pronuncia il suo nome :oogle: guarda, sono in una situazione non molto piacevole :sisi:

comunque credo che il pc non centri nulla, qua a casa mia funziona benissimo, nonostante abbia una semplice 7 mega va infinitamente più veloce che nella casa con i coinquilini..
E loro come navigano, bene? Puoi chiedergli di fare uno speedtest sui loro pc davanti a te?

guarda con uno di loro non ci parlo proprio... l'altro è un pò più disponibile ma comunque non penso che si presterà a questa cosa...l'unica cosa che mi ha detto è che l'altra sera (mentre a me andava malissimo la connessione
) sui si stava tranquillamente guardando una serie in streaming.. mi sembra davvero strana questa cosa...

comunque se può essere di aiuto ho visto che ci sono sempre 6 dispositivi collegati al wifi, ovvero i nostri smartphone e pc.

ciao, spiega bene; la casa è la tua, o dei tuoi, il contratto l'ha fatto uno dei tuoi inquilini e vorresti tutta o la maggior parte della banda?

ciao, spiega bene; la casa è la tua, o dei tuoi, il contratto l'ha fatto uno dei tuoi inquilini e vorresti tutta o la maggior parte della banda?

Ciao, la casa è di un signore del paese e dentro ci stiamo noi 3.
Non vorrei tutta la banda o la maggior parte, vorrei solo avere una connessione decente, cosa che avevo prima che arrivassero i due nuovi coinquilini

No mai, era successa una o due volte una cosa simile ma nel giro di due anni, da quando ci sono loro è sempre così, chissà cosa combinano..

non so se hai voglia di spendere soldi, ma hai considerati dei powerline ? uno collegato al router uno in camera tua (magari anche wifi). Avresti quasi le prestazioni di una LAN ed il wifi erogato sarebbe solo tuo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro