PROBLEMA Connessione lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Youshallnotpass

Nuovo Utente
112
8
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
Western Digital Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance lp 8gb ddr3
GPU
Msi Gtx 950 gaming
Monitor
Asus vx239h
PSU
Thermaltake London 550w
Case
Corsair 100r silent edition
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti ragazzi!
Da poco ho fatto il passaggio da Infostrada a Telecom con la speranza che la situazione internet migliorasse. Di 20 Mb con Infostrada ne ricevevo a malapena 1. Qualcosa di grottesco. Passando a Telecom mi era stato assicurata una linea con un download di 13-15 Mb. Anche se immaginavo potessero aver gonfiato la stima mi aspettavo cmq un gran bel miglioramento. Invece da un mega scarso sono passato a 2 mega e mezzo. Inutile dirvi la mia delusione. Prima di contattare il 187 mi farebbe piacere un vostro parere. Non riesco a capire se è un problema di linea, di router o altro.

Qui tre foto con dati presi dalla pagina di configurazione del mio router, un D-Link dsl-2740b. Ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta :sisi:
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    55.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • 2.PNG
    2.PNG
    57.7 KB · Visualizzazioni: 47
  • 3.PNG
    3.PNG
    34.9 KB · Visualizzazioni: 34

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Salve a tutti ragazzi!
Da poco ho fatto il passaggio da Infostrada a Telecom con la speranza che la situazione internet migliorasse. Di 20 Mb con Infostrada ne ricevevo a malapena 1. Qualcosa di grottesco. Passando a Telecom mi era stato assicurata una linea con un download di 13-15 Mb. Anche se immaginavo potessero aver gonfiato la stima mi aspettavo cmq un gran bel miglioramento. Invece da un mega scarso sono passato a 2 mega e mezzo. Inutile dirvi la mia delusione. Prima di contattare il 187 mi farebbe piacere un vostro parere. Non riesco a capire se è un problema di linea, di router o altro.

Qui tre foto con dati presi dalla pagina di configurazione del mio router, un D-Link dsl-2740b. Ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta :sisi:
Devi controllare l'impianto telefonico.Prova a staccare tutti i telefoni e attacca il modem direttamente (senza filtri) alla presa principale.Poi posta di nuovo i valori del modem.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Devi controllare l'impianto telefonico.Prova a staccare tutti i telefoni e attacca il modem direttamente (senza filtri) alla presa principale.Poi posta di nuovo i valori del modem.

L'attenuazione non è che sia delle migliori eh... Perciò non puoi migliorare di tanto la situazione
 

andrea2

Nuovo Utente
21
3
Non sono un esperto ma con quei dati si tratta sicuramente di eccessiva distanza da centrale adsl o il tuo impianto telefonico è in cattive condizioni.
Io fino a poco tempo fa avevo adsl con infostrada ed essendo io molto distante dalla centrale adirittura non mi avvicinavo neanche ai tuoi 2,7 mega purtroppo... Ho risolto solo perchè nella mia zona è arrivata la vdsl. Informati se è prevista la copertura in vdsl anche da te perchè se sei lontano dalla centrale è l'unico modo per avere una buona linea.
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Non sono un esperto ma con quei dati si tratta sicuramente di eccessiva distanza da centrale adsl o il tuo impianto telefonico è in cattive condizioni.
Io fino a poco tempo fa avevo adsl con infostrada ed essendo io molto distante dalla centrale adirittura non mi avvicinavo neanche ai tuoi 2,7 mega purtroppo... Ho risolto solo perchè nella mia zona è arrivata la vdsl. Informati se è prevista la copertura in vdsl anche da te perchè se sei lontano dalla centrale è l'unico modo per avere una buona linea.
Da me tutte le vie sono coperte da VDSL la mia non ancora. Hanno fatto i lavori a dicembre quanto tempo ci vuole ancora?
 

andrea2

Nuovo Utente
21
3
Da me tutte le vie sono coperte da VDSL la mia non ancora. Hanno fatto i lavori a dicembre quanto tempo ci vuole ancora?

Sui tempi precisi non ne ho idea perchè qui da me non mi ero nemmeno accorto dei lavori e la copertura è stata una piacevole sorpresa :party:.
Comunque nel tuo caso presumo che se i lavori nel tuo armadio sono stati fatti e le altre vie vicine alla tua sono coperte sia questione di poco...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili