PROBLEMA Connessione Lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gio.andreola00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un utente Fastweb con una connessione "Fastweb Joy", a 20 mega. Funziona tutto bene per mesi fino a quando da circa una settimana ci sono dei periodi (anche tutto il giorno) che la mia connessione non regge un video a 480 pi, a malapena quello a 360 (su youtube) e non vi dico se oso a vederne uno a 720. Scaricando Whatsapp sul telefono ci mette circa 15 minuti (e sono più o meno 15/20 megabyte).
Ho provato a fare i test su Speedtest.net con ottimi risultati, stranamente, eccoli qui:
1° test: http://www.speedtest.net/result/4041501985.png
2° test: http://www.speedtest.net/result/4041521292.png
Per quale motivo la mia connessione a 20 mega da così tanti problemi, nonostante anche i test di Speedtest.net siano ottimi? Esiste qualche soluzione?
Grazie mille a tutti voi. :hihi:

Ehm.....paghi una 20 mega e hai 10 mega in upload? come diavolo è possibile?

Ehm.....paghi una 20 mega e hai 10 mega in upload? come diavolo è possibile?

Perchè, quando è stato fatto il contratto mi pare di aver capito che la mia è con fibra ottica a 100 mega, ma è invece limitata a 20 mega. E per averla a 100 mega avrei dovuto spendere 5 euro al mese in più, quindi 24 anziché 19 (per i primi 6 mesi, poi 35 anziché 30), cosa che non ho fatto perche 20 mega bastano e avanzano per le mie esigenze. Credo almeno sia per questo, altrimenti ho la connessione sotto steroidi che non mi regge neanche un video a 480 pi. :grat::grat:

- - - Updated - - -

Addirittura, usando l'app di Speedtest.net del cellulare (che ho puntualmente scaricato in 15 minuti con la mia super connessione) i test risultano differenti che dal PC: il ping è sostanzialmente lo stesso, l'upload anche mentre il download... Il download parte da 10 mega più o meno stabile, poi scende improvvisamente a 5, fino a scendere piano piano (molto piano) fino a sotto i 3 mega, poi a volte risale e riscende; comunque di media sta tra il 5,5 e il 3. (E ricordo: l'upload sempre 10)
Test: Speedtest.net by Ookla - My Results

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro