DOMANDA Connessione lenta telecom 7 mega, attenuazione alta? Cambio operatore?

kevin998

Nuovo Utente
14
1
ho contattato la telecom, mi hanno fatto l'offerta tim smart 20 mega, e mi han praticamente dimezzato la bolletta.Entro giovedì dovrei averla attiva.
Vedremo se riesco a risolvere.
Grazie a tutti!
 

Ikki of Phoenix

Nuovo Utente
4
4
ho contattato la telecom, mi hanno fatto l'offerta tim smart 20 mega, e mi han praticamente dimezzato la bolletta.Entro giovedì dovrei averla attiva.
Vedremo se riesco a risolvere.
Grazie a tutti!

Ma è una mezza fregatura...
Superinternet plus si aggiunge alla tua offerta attiva e paghi 5 euro in piu' al mese, 4 per la 10 Mb che è superinternet, mentre Tim Smart casa ti costerà 50 euro di attivazione 30 euro al mese e per 4 anni (2.50 € X 48 mesi) sei obbligato a pagare il modem/router che ti danno obbligatoriamente e magari sei pure costretto ad usarlo!
Sei già cliente Tim/Telecom quindi non hai diritto all'attivazione gratuita ma la paghi il 50% quindi 50 €, per lo stesso motivo il modem/router abbinato lo paghi 2.50 al posto di 4 € al mese, se recedi l'offerta prima di 24 mesi ti tocca pagare 120 € per intero il modem/router
Soldi alla mano ti riassumo la situazione senza iva e canone che non cambiano in ogni caso.

Adsl 7Mb 20 euro al mese.
Superinternet 10Mb 20 +4 euro al mese.
Superinternet Plus 20 Mb 20 + 5 euro al mese.

Tim Smart Casa 50 euro di attivazione + 30 euro al mese + 2.50 euro per il modem/router.

Insomma fatti i tuoi conti...
Ah le cifre sono corrette, ho solo arrotondato tutti i "9" perché sono messi solo per fregare la gente.
 
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

kevin998

Nuovo Utente
14
1
Ma è una mezza fregatura...
Superinternet plus si aggiunge alla tua offerta attiva e paghi 5 euro in piu' al mese, 4 per la 10 Mb che è superinternet, mentre Tim Smart casa ti costerà 50 euro di attivazione 30 euro al mese e per 4 anni (2.50 € X 48 mesi) sei obbligato a pagare il modem/router che ti danno obbligatoriamente e magari sei pure costretto ad usarlo!
Sei già cliente Tim/Telecom quindi non hai diritto all'attivazione gratuita ma la paghi il 50% quindi 50 €, per lo stesso motivo il modem/router abbinato lo paghi 2.50 al posto di 4 € al mese, se recedi l'offerta prima di 24 mesi ti tocca pagare 120 € per intero il modem/router
Soldi alla mano ti riassumo la situazione senza iva e canone che non cambiano in ogni caso.

Adsl 7Mb 20 euro al mese.
Superinternet 10Mb 20 +4 euro al mese.
Superinternet Plus 20 Mb 20 + 5 euro al mese.

Tim Smart Casa 50 euro di attivazione + 30 euro al mese + 2.50 euro per il modem/router.

Insomma fatti i tuoi conti...
Ah le cifre sono corrette, ho solo arrotondato tutti i "9" perché sono messi solo per fregare la gente.



no, l attivazione è gratuita, il modem non me lo hanno dato poiché gia ne ho uno adatto . non so il perche ma probabilmente perche avevo fatto il reclamo anche tramite agcom per la lentezza di internet. L' offerta che avevo prima era di 45,90 al mese per la 7 mega, che con i servizi vari arrivava attorno alle 50... quindi con la nuova offerta pago solamente le 30 euro mensili. una domanda, avendo fatto la tim smart 20 mega mi passano da atm a eth giusto?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
no, l attivazione è gratuita, il modem non me lo hanno dato poiché gia ne ho uno adatto . non so il perche ma probabilmente perche avevo fatto il reclamo anche tramite agcom per la lentezza di internet. L' offerta che avevo prima era di 45,90 al mese per la 7 mega, che con i servizi vari arrivava attorno alle 50... quindi con la nuova offerta pago solamente le 30 euro mensili. una domanda, avendo fatto la tim smart 20 mega mi passano da atm a eth giusto?
Si,ti spostano da atm ad eth,hai letto la guida che ti ho dato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

Ikki of Phoenix

Nuovo Utente
4
4
no, l attivazione è gratuita, il modem non me lo hanno dato poiché gia ne ho uno adatto . non so il perche ma probabilmente perche avevo fatto il reclamo anche tramite agcom per la lentezza di internet. L' offerta che avevo prima era di 45,90 al mese per la 7 mega, che con i servizi vari arrivava attorno alle 50... quindi con la nuova offerta pago solamente le 30 euro mensili. una domanda, avendo fatto la tim smart 20 mega mi passano da atm a eth giusto?

Ripeto attento perché le cose non sono come dici.
La 7Mb fatta online ti costa 23 euro e stop. Immagino che sia IVA e Voce che ti fa arrivare il totale a 41 euro ma guarda che ti toccano pure con la Tim Smart.
Sono stato oggi in centro assistenza e mi hanno ribadito / assicurato che non c'è modo di non pagare i 50 euro di attivazione e nemmeno di evitare il modem/router.
Piccolo chiarimento:
Contributo di attivazione Linea di casa 0 euro (Ma tu la hai già)
Contributo di attivazione offerta TIM SMART CASA 49 euro (Visto che sei già cliente Telecom)
Tim Smart Casa
 
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

kevin998

Nuovo Utente
14
1
Ripeto attento perché le cose non sono come dici.
La 7Mb fatta online ti costa 23 euro e stop. Immagino che sia IVA e Voce che ti fa arrivare il totale a 41 euro ma guarda che ti toccano pure con la Tim Smart.
Sono stato oggi in centro assistenza e mi hanno ribadito / assicurato che non c'è modo di non pagare i 50 euro di attivazione e nemmeno di evitare il modem/router.
Piccolo chiarimento:
Contributo di attivazione Linea di casa 0 euro (Ma tu la hai già)
Contributo di attivazione offerta TIM SMART CASA 49 euro (Visto che sei già cliente Telecom)
Tim Smart Casa


vi faccio risapere appena so qualcosa. Grazie a tutti per l'interesse!
 

kevin998

Nuovo Utente
14
1
Buongiorno, oggi è venuto il tecnico telecom, che ha trovato un problema nella presa telefonica.
Ora ho i seguenti valori in download e upload:
upload_2017-5-9_16-17-1.png

upload_2017-5-9_16-17-18.png

Ottimo direi!
Ancora ho la 7mega anche se a giorni dovrebbero fare il passaggio.
Grazie a tutti ancora!
 

alespad

Nuovo Utente
2
1
Ciao,
ho fatto la tua stessa procedura passando dai 7 a TIM SMART 20,
il problema è che Telecom non ha migrato da ATM a ETH sostenendo che la mia linea non può andare oltre i 20 mega,
adesso capire come forzare il cambio da ATM a ETH non è chiaro, ho bombardato di chiamate il Call Center ma loro vedono un "semaforo rosso";
la mia centrale ha l'ETH disponibile
 
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
  • Mi piace
Reazioni: kevin998

Ikki of Phoenix

Nuovo Utente
4
4
Io ho controllato la mia linea, credevo di avere una 7 Mb ma ho scoperto che da luglio 2016 fino a giugno 2017 mi hanno attivato superinternet 10 Mb gratuitamente, è una cosa che hanno fatto a tutti dove era possibile farlo, 10 o 20 ove possibile.
Quindi prima di passare alla Smart casa 20 Mb e pagare 50€ + 120 € del Modem/Router aspetto dopo Giugno e vediamo cosa succede...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!