PROBLEMA Connessione lenta su un solo pc e su una sola connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.fiordi

Utente Attivo
161
11
Ciao a tutti da qualche giorno ho un problema di connessione con il solo pc fisso e solo sulla connessione della telecom, mi spiego:
Ho 2 connessioni, una della telecom e una di un operatore locale, con quella della telecom prendo tra i 2,5 e i 4,1 Mb, con quella dell'operatore locale tutti e 7, mi collego sempre via ethernet e non ho mai avuto problemi, tranne quelli derivati dalle connessioni italiane, quando mi collego al router dell'operatore locale (sempre in ethernet) non ho problemi connessione al massimo delle possibilità ecc.... quando però mi collego su quella della telecom dal fisso non raggiungo nemmeno il Mb/s mi si ferma sui 0,40/0,50 Mb... all'inizio pensavo fosse un problema della linea dato che è sempre stata una linea problematica, quando però ho fatto uno speed test da telefono e uno da un'altro pc collegato in eth che mostravano i 4Mb/s ho capito che era un problema del pc.
Dalle ricerche che ho fatto online le cause possono essere 2/3: cavo rotto, scheda della MoBo andato, software.
Il cavo rotto e la scheda sono da escludere dato che come ho detto con l'altra connessione funzionano mentre non so cosa possa dare problemi nel mio pc, ho scansionato il pc con nod32 e malwarebytes e non è uscito niente, avevo Network Killer Manager che anche da chiuso non cambi niente, ho provato persino e reinstallare i driver ma non è servito a niente....
Qualcuno ha qualche idea su come fare a risolverlo??
Mi scuso se ho scritto male ma è tardino :)
Grazie a tutti per le risposte
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili