PROBLEMA Connessione lenta INFOSTRADA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shane120

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, come da titolo ho una connessione lenta ed è un bel problema per il gaming online.
Qualche anno fa con INFOSTRADA 20 mega andavo da dio, ma a causa di cambi di residenza ora mi ritrovo una INFOSTRADA 8 mega diminuita da loro prima a 6 e poi a 5 a causa di alcune disconnessioni che avevo.
Chiamato 5 giorni fa il 159 mi dicono che c'è un problema e avrebbero risolto in 24 ore raggiungendo una velocità di 9 mega puliti... Fino ad ora tutto si è visto tranne che i 9 mega, lo speed test sta sempre sui 4.8/5.00 mega in download e sui 150/200 kbps in upload con un ping sui 13 ms.

Speed Test: Speedtest.net by Ookla - My Results

So che INFOSTRADA è sconsigliata per il gaming online a differenza di TISCALI e FASTWEB che si dice sono le migliori, cosa mi consigliate di fare?

Il router è un NETGEAR D1500 e vi posto alcuni parametri:

SNR Margin (db) 20.9 Douwnstream, 23.3 Upstream
Attenuation (db) 32 Downstream, 19Upstream

Tengo a precisare che al centro WIND dove ho fatto l'attivazione, nonostante la mia richiesta di 20 mega tutte le offerte prevedevano un ADSL di 8 mega poichè secondo lui era inutile dato che non sarebbero arrivati 20 a causa della copertura e della scarsa qualità degli impianti...
Ho fatto vari test di copertura sui siti di altri provider e risulta che sono raggiunto dalla 20 mega...
Sono nelle vostre mani, grazie in anticipo

Ps.. I valori di download e upload spesso scendono raggiungendo download di 700kbps/1.00mbs

Ultima modifica:
ciao, anche io ho infostrada con un'attenuazione di 36 e snr a 9, se hai una 8 mega dubito che ti aumentino, con la 20m, facendoti abbassare l'snr a 6 o 9 guadagnerai qualcosa dai 2 ai 4 mega ma sopratutto avrai un'up di 1 M, ( se hai la 8 M dovrai modificare il contratto, con condeguente controllo linea per 10 gg.). Detto ciò se con la 20M l'snr rimane come prima, contattali tramite social network, oppure qui " communitymanagerwind@libero.it ", mettendo il cod, utente e tel. chiedendo il ribasso dell'snr,nel frattempo controllati, l'impianto con la guida di skynet, che troverai spulciando un pò nei thread. P.S. io nel gaming online mi tovo bene, anche perchè infostrada per ora è l'unica che setta in fast gratis, automaticamente.

Ultima modifica:
Ok proverò a contattarli.
Per quanto riguarda il gaming online molto spesso laggo o crasha dalle sessioni, (gioco con Ps3/Ps4).
Pensi che con un altro gestore la situazione potrebbe migliorare?
Ps. a me serve soprattutto per il gaming online l'adsl

- - - Updated - - -

Allora, per quanto riguarda l'impianto di casa "penso" che sia apposto, le prese sono 3 tutte nuove e viene utilizzata solamente quella in cameretta che quindi ovviamente non dovrebbe essere la principale ma bensì quella all'ingresso, attaccato c'è solamente il ruoter diretto senza filtro... stasera proverò ad aprire varie scatole per vedere se c'è qualche sorpresa.
La mia domanda a questo punto è, dato quei parametri passando ad un adsl 20 mega sarebbe meglio? e che velocità raggiungerei? Ripeto a me serve una connessione buona per il gaming, mi conviene passare a TELECOM? o come molti dicono essere vantaggiose per il gaming TISCALI e FASTWEB? Grazie ancora.

Ecco cosa succede spesso: Speedtest.net by Ookla - My Results

Ultima modifica:
ciao, controlla sulla tua pagina personale che contratto hai, non ricordo più, ma io molto tempo fà attivai la 20 mega con 3 euro in più a mese, se riesci, posta anche il resto data rate ecc. P.S. sei in ull, spero.

Il mio contratto prevede un adsl di 8 mega, ma come ho già detto è stata diminuita da loro a 5, si sono in ull, sul contratto c'è scritto adsl su rete infostrada e non telecom.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
Attainable Rate (Kbps)
[/TD]
[TD]
14652 kbps​
[/TD]
[TD]
1021 kbps​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD]
Rate (kbps)
[/TD]
[TD]
5999 kbps​
[/TD]
[TD]
509 kbps​
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Comunque ho smontato la presa dove è attaccato il router e c'è il cavo con solamente 2 fili attaccati, ho smontato quella principale e c'è il cavo che entra e un pezzo col nastro isolante, sicuramente l'aggiunta per le altre 2 prese e ho smontato una scatola telefonica sopra la porta di ingresso e c'è il filo unico sempre isolato, c'è qualche perdita con tutte queste aggiunte? eliminando le altre 2 prese inutili è meglio?

ciao, io con infostrada ho 36 di attenuazione, potrei prendere qualcosina in più degli 8-9 M ma per me la cosa principale è il mega in up, informati con i tecnici tramite social network oppure scrivi qui communitymanagerwind@libero.it mettendo codice cliente e un telefono, ame avevano chiamato un paio di giorni dopo, da quello che hai postato, almeno 10-11 M li prendi, con 1M di up, facendo la 20M. Se le altre prese non ti servono, staccale, e attaccati alla presa principale.

Scusa ma con 4/5 mb di down, giochi male? io vado DA DIO... :party: Poi per esperienza personale ti dico, che se passi da una parte all'altra non ti verrà a cambiare assolutamente nulla di ricezione ed invio dati. Molto probabilmente vivi nell'ultima casa della vietta oppure sei molto distante dalla centrale più vicina a te. Non si può fare nulla a meno che non ti passi la fibra ottica davanti casa.. quello è un altro discorso :sisi:

Scusa ma con 4/5 mb di down, giochi male? io vado DA DIO... :party: Poi per esperienza personale ti dico, che se passi da una parte all'altra non ti verrà a cambiare assolutamente nulla di ricezione ed invio dati. Molto probabilmente vivi nell'ultima casa della vietta oppure sei molto distante dalla centrale più vicina a te. Non si può fare nulla a meno che non ti passi la fibra ottica davanti casa.. quello è un altro discorso :sisi:
Purtroppo qui la fibra ottica non c'è, comunque si a me da molti lag il gioco online, proverò a passare alla 20 mega e vedere se ne arrivano almeno 12.. Grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro