PROBLEMA Connessione lenta e wifi debole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Ok, non intendevo lì. Quello è il predisposto fuori casa, e in teoria lì non dovresti mettere mano. Intendevo ai cavi quando entravano a casa. Comunque, visto che i dati sono gli stessi, (attenuazione e rumore, non la banda, diciamo con un margine di errore di 0.1-0.2 db) il problema sicuramente non è a casa tua.

Purtroppo, secondo le regole del proprietario dei cavi, finchè non hai cadute di connessione, fruscio in fonia, o altri problemi (e certe volte anche con problemi del genere) non hai diritto ad assistenza alcuna.
 

Ralfx10

Nuovo Utente
30
0
Ok, non intendevo lì. Quello è il predisposto fuori casa, e in teoria lì non dovresti mettere mano. Intendevo ai cavi quando entravano a casa. Comunque, visto che i dati sono gli stessi, (attenuazione e rumore, non la banda, diciamo con un margine di errore di 0.1-0.2 db) il problema sicuramente non è a casa tua.

Purtroppo, secondo le regole del proprietario dei cavi, finchè non hai cadute di connessione, fruscio in fonia, o altri problemi (e certe volte anche con problemi del genere) non hai diritto ad assistenza alcuna.

Capisco vabbene grazie mille. Ultime domande e poi non rompo più:

1. L'ultimo tecnico telecom che è venuto qnd ho avuto un guasto abita vicino a me e mi ha dato il suo numero in caso di problemi. Secondo te neanche lui può fare niente?

2. Secondo te (premettendo ke devo cmq cambiare modem per il problema del wifi) cn un modem dgn2200 se con telnet abbasso l'snr tipo a 3-4 e con un bel po di fortuna la connessione sia stabile e faccio fare la riqualifica..secondo te riuscirei a beccare i 6 mega? Oppure con fastweb non posso proprio fare questo "trucchetto"?
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Con fastweb non puoi farlo, e comunque a 3db di snrm la tua linea non reggerebbe, si vede già da qui.

Il tecnico, se gli stai simpatico, potrebbe decidere di cambiare qualcosa, ma non ti dico nulla per evitare che tu gli vada a dire: "cambia porta" o "cambia primaria" o "dai una pulita ai contatti". Magari si stizzisce.

Si potrebbe fare qualcosina, ma ti ricordo comunque che sei molto lontano dalla centrale
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!