PROBLEMA Connessione lenta dopo upgrade Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andree_18

Nuovo Utente
16
0
Ciao ragazzi,
ho recentemente riscontrato il seguente problema:

Qualche giorno fa ho cambiato alcuni pezzi del mio pc (CPU, scheda madre e Ram) e dopo aver assemblato il tutto mi son apprestato ad installare il nuovo software (passaggio da Windows 8.1 a Windows 10) formattando i miei 2 hard disk che possiedo.

Finita l' installazione però noto subito qualche problema. La connessione ad internet scarica in maniera esageratamente lenta rispetto agli standard a cui ero abituato.
Addirittura alcuni download rimanevano fermi (la sola installazione di Chrome mi richiedeva 13 ore!!!).
Quindi faccio subito uno speed test e, a mia sorpresa, il risultato mi segnala una connessione alla norma, ovvero 5 Mb in download, come da sempre è stata.
Penso allora ai driver ma su quello credo di essere a posto: installati quelli presenti sul cd della scheda madre e in seguito, non contento, ho provato anche ad installare i driver di Lan presenti sul sito della Asrock (si, la mia MoBo è una Asrock).
Da gestione dispositivi tra l' altro non mi segna problemi su questo aspetto.
Ma comunque il problema persiste.

Penso allora ad un problema di software e così riformatto e ritorno a Windows 8.1 sicuro del fatto che con questo tutto filava liscio.
Risultato finale: Niente! problema di connessione ancora presente e non so più dove sbattere la testa.

Non credo di aver commesso ​errori di assemblaggio e problemi di Adsl li escluderei dato che mi sembrano troppo coincidenziali con l' upgrade effettuato.

Mi rimetto a voi nella speranza che qualcuno abbia già avuto (e risolto) questo problema o che abbia delle idee sul da cosa nasca questo problema:ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili