PROBLEMA Connessione lenta con TP Link e Fibra ottica

• Autore discussione Autore discussione Neth
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non attivare il supporto di telecom, è una fregatura; il problema non è evidentemente della telecom se si presenta solo in wifi.
Il motivo dell' insorgere recente di questo problema secondo me è dovuto semplicemente a qualche nuovo apparecchio installato dai vicini.

Se il pc nell' altra stanza viene utilizzato " come fisso" puoi prendere dei poweline altrimenti ti tocca prendere un router/AP 802.11ac ed apposita chiavetta ( sempre che la distanza non sia proibitiva).
Concordo, rete wifi satura.
O si passa ai 5Ghz con appositi apparecchi, oppure si piazzano powerline.

Va bene, allora mi sa che non si può risolvere il problema manualmente. Dato che, ahimè, dipendo dai miei genitori, non voglio creargli ulteriori spese. L'unica soluzione per avere una connessione stabile mi sa che è quella di ricollegarmi al modem col cavo ethernet, spostando la mia postazione nuovamente in soggiorno.

Mi scuso per essere stato precipitoso all'inizio dando la colpa alla Telecom, sarò diventato un po' paranoico dopo tutti i problemi di linea che si presentano ogni anno.

Vi ringrazio per le soluzioni da voi date e per avermi offerto assistenza.

Saluti

Non ti preoccupare, usare un powerline in modo da non dover fare più di tanti cambi? Ne puoi trovare a 20€

Vedremo più in avanti se me lo posso permettere. I miei hanno già soddisfatto il mio capriccio di trasferirmi con un usb adapter, poi hanno avuto ulteriori spese installando la fibra ottica che non abbiamo da molto tempo, quindi voglio far passare un po' di tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro