connessione lenta con alice adsl 2mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
da mesi e mesi ho problemi con la velocità di connessione. tramite il programma "alice ti aiuta" ho testato la velocità di connessione e per quanto riguarda la velocità di upload non ci sono problemi visto che va al massimo (280kb/s se non sbaglio) mentre per quanto riguarda quella di download risulta non nella norma in quanto non raggiunge MAI i 640kb/s ma si ferma a 600kb/s o anche meno. ho inviato una prima segnalazione mesi fa e mi è stato detto che era un problema della mia zona perchè effettivamente per rientrare nella norma la velocità di download come minimo sarebbe dovuta arrivare a 640kb/s cosa che non accade e che si sarebbe risolto tutto in pochi giorni cosa che non è accaduta. ho aspettato parecchio tempo e, dopo aver effettuato un'altra volta il test di download, ho inviato proprio l'altro giorno un'altra segnalazione e mi hanno risposto che la velocità risulta essere nella norma cosa che però non è possibile visto che il test di download/upload l'ho anche rifatto poco fa e la velocità di download rimane sempre al di sotto dei 640kb/s nonostante, come è logico che sia, non ci siano programmi in esecuzione tipo emule, kazaa, ecc. che possano intaccare la velocità di connessione.

cosa mi consigliate di fare?

alice

Secondo me quello è il profilo di una vecchia 640, cerca di chiamare e farti cambiare il profilo, che tra l'altro dovrebbe essere 7 mega da come pubblicizzano, solo che probabilemnte non si sono accorti che dovrebbero investire un pochino di più sulle infrastrutture visto che quelle velocità la maggio parte degli italiani le raggiungono nei sogni..discutere sulla velocità è inutile, per loro è sempre nella norma anche se vai a 56k..

mi hanno appena contattato dicendomi che il problema è dovuto al fatto che devo fare ancora il passaggio da 2mb a 7mb, cosa che avverrà nei prossimi 3 giorni lavorativi. staremo a vedere.

facendo il controllo della velocità di download/upload tramite il sito "alice ti aiuta" mi esce che la velocità di download è appunto nella norma è che è di 3.5mb quindi direi che non si può più parlare di un vero e proprio problema come lo era prima ma piuttosto di un "normale" rallentamento dovuto a vari aspetti che non riguardano me. dico bene? più che altro dico questo perchè ho letto che alice 7mb in realtà non supera mai i 5mb.

facendo il controllo della velocità di download/upload tramite il sito "alice ti aiuta" mi esce che la velocità di download è appunto nella norma è che è di 3.5mb quindi direi che non si può più parlare di un vero e proprio problema come lo era prima ma piuttosto di un "normale" rallentamento dovuto a vari aspetti che non riguardano me. dico bene? più che altro dico questo perchè ho letto che alice 7mb in realtà non supera mai i 5mb.

Dici bene ... fuorche il fatto che la 7 Mega non superi i 5 ...
Dipende esclusivamente dalla qualità della linea e dalla distanza dalla centrale telefonica ... ci sono utenti che stanno anche sopra ai 7 comodamente ....

vabbè quindi posso ritenere risolto il problema alla mia linea visto che sono grosso modo nella media con 3.5mb.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro