Connessione lenta chi mi aiuta??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale95theBest

Utente Attivo
14
0
hai ragione avvolte vado troppo sul tecnico.. Scusa...

allora ipotizzavo anche il fatto che spesso non ci si pensa ma ci sono impianti con filtri logori o mancanti... troppe prese aggiuntive ( anche in bagno ;) ) o ancora piu di un cordless attaccato all'impianto.. ecc... ecc...

ti invito a controllare...

per la rete non è sempre facile scoprire nodi saturi. Se il problema va da casa tua alla centrale Telecom è piu facile vedere l'intoppo, ma se il problema va dalla centrale telecom al nas ( quello che poi ti manda in internet identificandoti ) allora non è semplice...

la tratta atm è come un cavo di rete ma di qualità superiore, mantre la tratta gbe è la fibbra ottica ( si hai capito bene anche telecom la usa :) ma eccetto ultimo miglio ).
Nel gaso gbe la tratta è piu veloce ma gli operatori che valutano le saturazioni spesso non possono identificarle...

mi fermo qui per non andare sul complicato...

Spero tutto chiaro... :)

cosa intendi per prese aggiuntive?
nn so se è atm ma di certo non ho fibra ottica O.o
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
prese aggiuntive sono quelle oltre la principale.
La presa principale è l'unica di telecom che disolito è vicina all'ingresso ed è l'unica in assisten telecom.
le altre partino da quella e vanno nelle altre stanze nella quali tu vuoi mettere un telefono. Di solito le piazza un elettricista oppure sono rimaste li messe da telecom una decina e piu di anni fa quando ancora le gestiva...

han la fibbra moltissime persone con telecom solo che non lo sanno perchè èsbandierata meno di come fa fastwb... ( ultimo miglio escluso... )
 

Ale95theBest

Utente Attivo
14
0
ho chiamato infostrada più volte... continuano a dirmi che non è un problema in centrale o saturazione di banda...
per quanto riguarda le prese non so che dirti... di prese ne ho diverse in casa ma quando la connesione andava bene erano sempre le stesse
 

Ale95theBest

Utente Attivo
14
0
dopo svariate telefonate a infostrada, ogni operatore mi diceva la stessa cosa "signore, i valori sono apposto, nn è un nostro problema ma manderemo comunque un tecnico a controllare, se c'è un problema, entro 3 giorni sarà risolto..." ovviamente nn è mai stato risolto nnt

oggi chiamando al 155, spiego cosa m è successo, e l'assistente mi fa: "se la velocità è sui 1000kbps è tutto normale, sarebbe un problema solo se fosse sotto i 32bit..."

è normale?
io ho l'ADSL 7 mega
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
purtroppo contrattualmente è normale...

in ogni caso può esserci qualche saturazione non facilmente visibile...
ti direi che controllo io ma son infostrada non posso nulla...

si dice che se devi affogare è meglio nel mare grande....
:)

quando risparmi al mese von infostrada??? ;)

se hai tempo fatti comunque un giro su www.misurainternet.it legalmente offre molto anche se tecnicamente è un po poco...
 

Ale95theBest

Utente Attivo
14
0
il fatto è che io ho bisogno assolutamente di un adsl + veloce, mi farei la fibra ottica ma nel mio paese ovviamente nn c'è.

il mio vicino alla porta affianco ha la connessione sui 4-5 mega tt il pomeriggio!
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
bha! ripeto... è un caso strano che andreb visto lato gestore...
senti a me controlla ben e il tuo impianto e nel caso cambia gestore...


p.s. hai porovato a monitorare la rete se qualcosa ti prende banda?
disattiva wi fi usa solo cavo e lancia programmi adeguati.
fai test in modalità provvisoria.

stacca il pc e prova ad allacciarti ed a testare con altro pc...
 

Ale95theBest

Utente Attivo
14
0
bha! ripeto... è un caso strano che andreb visto lato gestore...
senti a me controlla ben e il tuo impianto e nel caso cambia gestore...


p.s. hai porovato a monitorare la rete se qualcosa ti prende banda?
disattiva wi fi usa solo cavo e lancia programmi adeguati.
fai test in modalità provvisoria.

stacca il pc e prova ad allacciarti ed a testare con altro pc...

io wi fi non lo uso mai!
non è neanche il pc il problema ho già provato...
vorrei cambiare gestore ma siccome sono su una ATM di telecom, quindi non avrei la stessa velocità cn un altro ISP?

un altra cosa... dato che la connessione la mattina va veloce, mi hanno detto che potrei essere collegato ad uno snodo saturo, e che potrei risolvere il problema chiedendo di cambiare l'instradamento dell'adsl.
solo che quelli di infostrada mi dicono che per farlo dovrei disattivare il contratto e riattivarlo, sperando di essere connesso ad uno snodo meno saturo. cosa ne pensi? grazie per le risposte comunque
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
vorrei cambiare gestore ma siccome sono su una ATM di telecom, quindi non avrei la stessa velocità cn un altro ISP?

bhe in teoria si ma in pratica dipende dal profilo e da chi ti configura la linea...

al nodo saturo avevo pensato anche io ma credo che infostrada faccia storie perchè o non può controllarli ) perfino telecom fino a qualche mese fa aveva difficoltà ) oppure perchè il cambio di instradamento va chiesto a telecom...

in ogni caso tecnicamente se non sono limitati non ci vuole molto... e contrattualmente non cambia nulla...

misteri del business delle telecomunicazioni!!!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!