PROBLEMA Connessione lenta Alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kaimi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio che scrivo dopo aver letto le discussioni, vorrei sapere cosa ne pensate della mia connessione adsl alice 7 mega. Ho contatto più volte il servizio assistenza per segnalare i valori deludenti della mia connessione, ma mi hanno ripetuto più volte che il problema non dipende da loro ma bensì dal mio impianto telefonico. Per voi può essere vero oppure è una scusa? Chiedo a qualche utente, sicuramente più esperto di me, se mi può dare qualche consiglio. Grazie!! :)

Ho un router ASUS DSL-N10, qui di seguito il mio Adsl Log:

Update Counter : 508
Lan Tx : 22669
Lan Rx : 16275
ADSL Tx : 14542
ADSL Rx : 18029
CRC Down : 0
CRC Up : 852
FEC Down : 0
FEC Up : 2963
HEC Down : 1224
HEC Up : 0
Line State : 3
Modulation : 2
SNR Up : 13.0
SNR Down : 11.0
Line Attenuation Up : 17.5
Line Attenuation Down : 32.5
Data Rate Up : 320
Data Rate Down : 6016

Questo il mio speedtest:

http://www.speedtest.net/result/1944822990.png

dai dati che hai postato sembra che tu abbia degli errori sulla linea (CRC, FEC, HEC sono tutti tipi diversi di errori), quindi potrebbe essere giusto quello che ti hanno detto.

Una prova che puoi fare è staccare tutto dal'impianto telefonico e attaccare solo il router senza filtro alla prima presa che ti arriva in casa e vedere se questi valori riappaiono.

Ultima modifica:
MightyRan ti ringrazio per la risposta. Quello che mi hai detto l'ho già fatto, collegando il router direttamente alla prima presa in entrata, ma il risultato purtroppo non cambia :(:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro