Connessione lan sparita

Pubblicità

Maverick1989

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti, allora un mio amico ha questo problema:

Il fratello gli ha disattivato la rete lan e quindi il collegamento modem pc non funziona più, però il problema è che ora l'icona e sparita nel nulla e non si sa che fine abbia fatto. come si deve fare per ripristinare

Se vado a start esegui services.msc e trovo connessioen di rete, lo stato e impostato su attivo.
Se vado a risorse del computer-proprietà-hardware-gestione periferiche-scheda di rete la vede ed è attiva.
Se tento di ripristinare il pc a un punto precedente c'è solo ieri, non mi fa scegliere altri giorni e non mi fa andare indietro nei mesi, allora ho provato con quello che c'èra ma nulla.

Devi andare in pannello di controllo > rete > visualizza stato della rete > modifica impostazioni scheda....da li se è stata disattivata la scheda la puoi riattivare.

Devi andare in pannello di controllo > rete > visualizza stato della rete > modifica impostazioni scheda....da li se è stata disattivata la scheda la puoi riattivare.

La scheda è attiva il problema e che questo mio amico andando in risorse di rete - visualizza connessione di rete ha cliccato sull'icona lan e ha premuto il tasto canc poi e andato nel cesto e lo ha svuotato. e ora la rete non funziona più ma la scheda risulta attivata e sul modem la lucetta di connessione ethernet e accesa quindi il collegamento c'è ma se si avvia internet non funziona

prova in questo modo start->pannello di controllo->connessioni di rete -> a sinistra in alto hai crea nuova connessione cliccaci su e alla prima schermata clicca su avanti, seleziona connessione a internet avanti, metti la spunta su imposta connessione manualmente, connessione a banda larga con immissione nome utente e password, vai aventi e metti il Nome del tuo isp, avanti -> spunta permetti l'uso per tutti avanti -> e qui imposta i campi con quelli forniti dal provider se hai alice metti aliceadsl in tutti i campi e poi clicca su fine e prova a fare la connessione

prova in questo modo start->pannello di controllo->connessioni di rete -> a sinistra in alto hai crea nuova connessione cliccaci su e alla prima schermata clicca su avanti, seleziona connessione a internet avanti, metti la spunta su imposta connessione manualmente, connessione a banda larga con immissione nome utente e password, vai aventi e metti il Nome del tuo isp, avanti -> spunta permetti l'uso per tutti avanti -> e qui imposta i campi con quelli forniti dal provider se hai alice metti aliceadsl in tutti i campi e poi clicca su fine e prova a fare la connessione

quel tipo di connessione li c'è, a me manca "connessione alla rete locale lan" e non so come farla riapparire, ho provato di tutto credo mi tocchi formattare, e sparita anche dalla barra di avvio, la scheda di rete e attivata il modem riceve il segnale dal pc ma mi connetto a internet e non va.

mmm in teoria potresti disinstallare la scheda di rete e poi ripristinarla dovrebbe tornare in automatico una volta riavviato il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro