Connessione lan e vpn

avalon89x

Utente Attivo
8
0
Allora buon anno a tutti innanzi tutto!

Ho un piccolo problema (e non sono un genio del pc diciamo che me la cavo) e devo risolverlo assolutamente. Ho due pc connessi un router che mi ha dato alice uno attraverso ethernet e l altro via wirless (il mio via ethernet). Ho windows 7 e cliccando in basso a destra il televisorino mi dice che sono connesso alla rete locale 6 che e' connessa ad internet. Da un po di tempo e non so il perche' mi e' apparsa anche una connessione vpn che si chiama "ALICE ADSL" (forse l ha messa il tecnico di alice quando e' venuto a risolvere un problema o forse l ho messa io chissa :boh:)sia sul mio pc sia sull altro pc collegato in wireless. Ora questa connessione non si connette in automatico come la lan ma gli devo dire io di connettersi cliccando su connetti.Il problema e' da quando e' spuntata questa vpn la lan non funzia piu a dovere, mi posso connettere a internet,posso navigare, posso giocare online ma ho problemi con alcune applicazioni.
Per esempio se provo ad aprire gd poker non mi si connette al server e solo attivando la connessione vpn funziana adeguatamente. Anche quando provo a far partite aggiornamenti di giochi, come per esempio lineage2, che devono parlare direttamente con un altro server mi serve che la connessione vpn sia accesa! Io non voglio questa connessione vpn voglio solo la lan e voglio che funzioni tutto perfettamente solo con la lan. Ogni volta che attivo la vpn la connessione crasha e riva online dp 3 secondi in piu il pc in wirless alcune volte si disconnette quindi e' vermante fastidioso!

In attesa di aiuto e risposto ringrazio e saluto!

Avalon
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Non è che hai una ADSL a consumo per cui devi attivare la connessione ogni qualvolta desideri connetterti ad internet?
Se fosse Flat certamente non avresti bisogno di questa operazione e tantomeno di una connessione VPN.
I problemi nascono dai conflitti di rete che si creano sulle configurazioni ip delle interfacce VPN e Lan.
L'ideale sarebbe installare un Router ADSL (con abbonamento Flat) che gestisce indipendente l'accesso ad internet e lo condivide sulla Lan/WLan.
Informati innanzitutto sul tipo di abbonamento stipulato con il provider Telecom e nel caso di tariffa a consumo fai due calcoli, probabilmente conviene la FLAT.
 

avalon89x

Utente Attivo
8
0
naturalmente ho la flat il problema come ho scritto sopra che ora con le connessione lan non mi fa fare "tutto" di conseguenza devo attivare la vpn! E' come se la connesione predefinita e' la vpn e mi concede di fare alcune cose solo con essa, per questo vorrei eliminarla e usare solo la lan! DI router ho quello che mi ha fornito alice
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Allora, i miei consigli sono i seguenti:
- utilizza un pc per fare i test, non ha importanza quale dei due
- non connettere la VPN
- verifica i parametri nella connessione lan, tutti gli indirizzi compresi i DNS
- posta tutte le informazioni

Se ti parlo di cmd/prompt dei comandi, dhcp, dns, ping e ip ci intendiamo? (solo per capire quanto devo essere specifico)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili