PROBLEMA Connessione lan di disconnette

Pubblicità
inserisco IP manualmente, la connessione va benone. Riavvio e di nuovo mi dice che non c’è internet... vado su impostazioni e ha rimesso la voce su ip dhcp e ha cancellato Ip manuale che avevo messo ... seriamente???
Pensate sia hardware o software il lroblema?
Ma scusa metti IP fisso sul router anche se è strano che non ti conservi l'IP manuale inserito nelle proprietà scheda.

Accendo il pc e mi dice nessuna connessione. Vado su impostazioni rete e vedo che è un DHCP ma senza IP. Inserisco tutto manualmente e funziona. Quando però spengo, al riavvio successivo sono punto e a capo... com’è possibile che dimentica che ho messo tutto manuale?
Pensate sia la scheda il problema? A me sembra software più che hardware
Assurdo davvero

Accendo il pc e mi dice nessuna connessione. Vado su impostazioni rete e vedo che è un DHCP ma senza IP. Inserisco tutto manualmente e funziona. Quando però spengo, al riavvio successivo sono punto e a capo... com’è possibile che dimentica che ho messo tutto manuale?
Pensate sia la scheda il problema? A me sembra software più che hardware
Assurdo davvero
Clicchi su applica una volta inserito IP?

Fai un controllo dei file di sistema aprendo il prompt come amministratore e digitando:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio

Ho provato questa guida trovata su altri thread

Apri un Prompt dei Comandi come Amministratore.
Digita , nella finestra:
netsh int ip reset
Dai invio.
Chiudi la finestra del Prompt.
Riavvia.
Quindi torna nel protocollo 4 ed imposta l'IP fisso.
Dai ok a tutto.
(naturalmente sei loggato come amministratore)

dopo diversi riavvii sembra funzionare bene e si collega subito ... speriamo!

L’ho trovata qui se vi è utile https://answers.microsoft.com/it-it...-statico/0ebf118c-63eb-444c-b994-3dfc3891c6ca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro