connessione involontaria

fabry

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, sono nuovo, faccio il tecnico per hobby e ho un prb che mi assilla.
Ho tre pc in rete provvisti di xp, una linea isdn collegata con un router, succede che la connessione si attiva da sola casualmente per pochi sec. poi si disconnette da sola per poi riconnettersi nuovamente dopo un tempo casuale al mio amico è arrivata così una bolletta di ben 900 € premetto che non ci sono virus e che il server ha zone alarm.
Grazie a tutti cmq
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao!
Controlla che non ci siano programmi che richiedano la connessione ad Internet e che si collegano automaticamente.
Anche un mio amico è afflitto da questa "solerzia" ma, avendo una connessione dial-up, spegne il modem (esterno) e risolve il problema.

Ciao!
FuGu
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Ciao!!! Beh ad esempio può essere anche l'outlook, magari è impostato per controllare la posta ogni 10 minuti... oppure può essere un programma per scambiarsi dati e ceh necessita di una connessione ad internet...
Sinceramente poi non saprei come fare per individuare da quale computer parte la connessione... possono essere anche tutti... non saprei..

Ciauz!!!
 

NoOne

Nuovo Utente
22
0
ciao
controlla che non ci siano toolbar in explorer che devono accedere a internet, o dialer disseminati per l'HD...

i PC ti si collegano anche quando nessuno li usa? o all'apertura di un applicativo particolare?

Avevo anche io un problema simile, ogni volta che usavo 'gestione risorse' si apriva la schermata di connessione a internet, e dato che IE e gestione risorse sono la stessa cosa con sembianze diverse, tieni d'occhio ogni toolbar strana (come quella di yahoo, o di alcune radio online)...
 

kaioh

Nuovo Utente
3
0
sei infetto da dei dialer.
la soluzione?
1) ci sono appositi porgrammi anti-dialer , lo prendi e fai una scansione
2) eliminali a mano
3) usa solo adsl e scollega ogni cavo da un modem isdn o pstn interno, se il modem fosse esterno basta che lo spegni.
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Però ha detto che il server è protetto da Zone Alarm.. escludo quindi a priori i Dialer..
Piuttosto mi sembra evidente che sono i programmi che ha installato a richiedere periodicamente un collegamento ad internet a sua insaputa.. :)

Ciauz!!!
 

kaioh

Nuovo Utente
3
0
Originariamente postato da sgnapPUS
Però ha detto che il server è protetto da Zone Alarm.. escludo quindi a priori i Dialer..
Piuttosto mi sembra evidente che sono i programmi che ha installato a richiedere periodicamente un collegamento ad internet a sua insaputa.. :)

Ciauz!!!
anche io ho ZA , ma se scarico un dialer esso fa cadere la connessione e tenta di collegarsi.
 

DreamLand

Utente Attivo
67
0
Sei sicuro di non avere un trojan?

Altrimenti è un dialer-up... Cerca nel registro e in esecuzione automatica ;)
 

carletto

Nuovo Utente
6
0
Adesso ho letto il tuo mess,ti consiglio di andare su (((www.akapulce.net/socket2000))) e di scaricarti Stop Dialers 1.2 xp ke permette la connessione solo ai numeri di connessione che scriverai nella lista!!!:D ;)
Io l'ho scaricato e mi trovo benissimo!!
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
@carletto
non x essere guastafeste, ma se guardi la data del post, è vecchio quindi penso oramai abbia risolto.

Ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!