connessione internet

mike

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum volevo sottoporvi una domanda (premetto che mi sono avvicinato da poco alle reti intranet ) qualcuno di buona volontà potrebbe farmi una panoramica di come impostare la connessione ad intarnet di una rete sia sul server che sulle altre postazioni? Grazie anticipatamente
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ci sarebbe da dire parecchio... ecco una traccia su cui lavorare
premesso che la rete sia ok e che il server sia win 2000 o 2003 server

1 installa IIS sul server
1.1 non usare la cartella di defaul ”inetpub” creata da IIS per appoggiare i siti (motivi di sicurezza) ma crea una nuova cartella sul disco
1.2 crea un sito da IIS con ip del server, fallo puntare alla cartella creata e dagli un alias
1.3 se non li usi stoppa i servizi FTP e SMTP di IIS
2 da client l'url per la tua intranet sarà http://tuoserver/tuoalias/tuahomepage.html

3 buon vento:D

ps
benvenuto
 

mike

Nuovo Utente
7
0
Inanzitutto grazie della risposta! Forse non sono stato abbastanza chiaro nell'esposizione della domanda,cercherò di essere più chiaro e di farti un quadro più dettagliato della mia situazione. devo sistemare o meglio quasi rifare una rete che non funziona bene,(quello che l'ha fatta prima di me ha combinato un mezzo pasticcio). La rete è formata da un server che ha windows xp e 4 computer che hanno windows 98 come sistema operativo. Attualmente i computer sono in rete e comunicano tra di loro, sono collegati con un hub e c'è un modem adsl, ma non c'è un ruter... Ora sto provvedendo a comprare un ruter adsl al posto del modem. Quindi una volta comprato il ruter dovrò istallare il ruter configurarlo (è già qui spero di non avere problemi)è configurare la connessione adsl ad internet per il server, è fare in modo che gli altri computer della rete si collegano ad internet tramite il server Come devo fare? potresti indicarmi la procedura passo passo visto che non l'ho mai fatto? te ne sarei veramente grato!!!!! Un Altra domanda, vorrei formattare il server è al posto di windows xp mettere windows nt che ne dici? Un ultima domanda per la connessione adsl devo fare un abbonamento su internet per avere tutti i dati della connessione da impostare sul server? ti faccio questa domanda perchè dove abito io ancora non siamo coperti da adsl, quindi non so come funzionano questi abbonamenti, mentre dove dovrei fare questo lavoro hanno l'adsl. Spero che vorrai aiutarmi te ne sarei veramente grato visto che non so davvero come fare!!! Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
quando fai un contratto ADSL hai due possibilità
a) il router in comodato... configurato dal gestore, devi solo attaccare la spina
b) te compri il router... il gestore ti da i parametri di configurazione... non è difficile

configurazione della lan per accesso a internet:
1) il router deve essere connesso al tuo hub
2) al router devi assegnare un ip compatibile con la tua lan
3) sui client (tutti server compreso) imposti nel gateway l’ip del router + i DNS del provider...

fine:D

Nb
quel link non va perchè è un esempio:)
 

mike

Nuovo Utente
7
0
Dimenticavo, non mi hai detto se va bene mettere al posto di xp come server windows nt che ne pensi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili