connessione internet via lan samsung led ue40eh5300 + home theatre ht-c5500

zoppe83

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi,
ho da pochissimo comperato questa smart tv della samsung e devo dire che è decisamente bella! l'ho acquistata in combinata con l'impianto home theatre della samsung ht-c5500 per poterne sfruttare tutte le potenzialità!
Tuttavia non riesco a sfruttarla appieno...ho i seguenti problemi:

1) l'home theatre mi riconosce l'ipod (ho un vecchio ipod classico da 60 gb) nel docking (lo vede connesso e lo carica) ma non riesco a far partire i brani musicali...in pratica lo vede solamente come una periferica attaccata al docking senza nulla dentro!
come faccio a risolvere il problema?

2) vorrei connettere la tv ad internet...ho provato a connetterla tramite lan all'ht-c5500 connesso via wi fi ad una rete wireless android (connessione tethering wireless del tablet asus tf300tl) ma non mi riconosce la lan...quindi ho provato ad accedere con la chiavetta tim su un portatile (windows vista) e a collegare il cavo lan al suddetto portatile (condividendo la rete) ma nemmeno in questo caso la tv mi si è connessa (non riconosce la connessione via cavo).
Considerando che non ho una adsl a casa, ma mi connetto solo ed esclusivamente con chiavetta tim (e3131) ...come faccio ad andare in internet con la tv senza dover necessariamente comprare l'adattatore wireless della samsung?!?!

So che le domande sono un pò complesse...ma spero di avervi spiegato nel modo migliore possibile!
:help: :help: :help:

Grazie a tutti in anticipo!!
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Ti colleghi con il portatile ad internet con la chiavetta ,tramite cavo ethernet colleghi il portatile alla tv e via.
Poi fai l'aggiornamento firmware che "forse" ti risolve il problema dell'ipod.
 

zoppe83

Nuovo Utente
8
0
Ti colleghi con il portatile ad internet con la chiavetta ,tramite cavo ethernet colleghi il portatile alla tv e via.
Poi fai l'aggiornamento firmware che "forse" ti risolve il problema dell'ipod.

ciao! grazie per la risposta..il problema è che l'ho già fatto ieri e non mi riconosce la connessione...o meglio, vede che c'è la lan attaccata, ma non riesce a connettersi!
devo modificare dei parametri per caso?
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Per quanto riguarda ipod quando inserisci il connettore dock dell'ipod all'ht blu-ray questo si dovrebbe accendere automaticamente, sulla tv dovrebbe apparire "ipod connesso" con telecomando menu selezioni modalità ipod e sempre con le freccette selezioni "musica" poi "enter".
Eventualmente,prova prima ad accendere l'ht e una volta acceso inserisci ipod fai un controllo anche sui video.
Nel caso non rilevi nulla prova a fare un aggiornamento, nel sito samsung dovrebbero esserci.
 

zoppe83

Nuovo Utente
8
0
ciao! ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e disponibilità!! :ok:
tuttavia facendo come mi hai detto, comunque l'home theatre mi dice:

"questo dispositivo non supporta la funzione bd-dvd"

ogni volta che tento di accedere all'ipod, sia x file musicali che per film!
hai idea di cosa possa essere?

grazie ancora...numero uno!! :inchino:
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Mooolto strano.Mi sorge una domanda il docking è quello fornito nel box dell'ht che hai comprato o è quello originale dell'ipod?
Te lo chiedo perchè so che samsung utilizza il bd wise e ho trovato questo nel sito Samsung (passo 3)prova a darci un'occhiata Stampa | SAMSUNG
che non sia da disattivare o impostare qualche parametro.
Se il docking è stato fornito nel kit samsung il problema non dovrebbe presentarsi visto che lo danno per compatibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!