Connessione internet solo locale win vista

Pubblicità

alessiothebestx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao sono nuovo del forum e volevo chiedere aiuto per un problema che non riesco a risolvere.
Ho un computer desktop hp pavilion m9090 con windows vista ultimate e dopo averlo riformattato più volte per effettuare dei test ho reinstallato appunto vista ultimate e la connessione internet era solo locale. In pratica quando mi connetto o con wi-fi o con lan alla rete domestica mi dice che è connesso con rete non identificata e l'accesso è solo locale quindi internet non funziona e funziona solo la rete domestica. La cosa strana è che andando a vedere sul router è tutto a posto perchè gli indirizzi ip sono assegnati correttamente, preciso anche che in tutti gli altri computer della rete la connessione funziona correttamente. Ho anche provato a mettere windows xp ma nn è cambiato niente. Il mio provider è Aruba con il contratto da 4 mb/s in down e 256 kb/s in up.
Che cosa posso fare??????
confused.gif
confused.gif

Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo!!!!!!!!!!!:shock::shock:
Grazie in anticipo.
icon_smile.gif

Rispondete in fretta x favore perchè ho visto che in tanti altri forum non risponde nessuno!
Se volete mando anche l' ipconfig/all.

Hmmm fammi capire la rete domestica funziona?? Riesci a collegarti in rete con gli altri pc di casa tua?? La scheda di rete e' installata e funziona correttamente??

Ciao e grazie per avermi risposto,cmq la rete domestica funziona alla perfezione e riesco a collegarmi con tutti i computer di casa, la scheda eternet funziona correttamente. Se vuoi sapere qualcosaltro chiedi pure.

Beh strano,ma il problema te lo ha dato non appena hai reinstallato Vista?? Perche puo' darsi che ha qualche problema il tuo provider... Per caso hai dei Firewall differenti da quello di Windows tipo Comodo o non so,che potrebbero bloccarti la connessione?? Cliccando col tasto destro sull'icona dei computer in rete in basso a destra prova a cliccare su "esegui diagnosi e ripristina" che magari e' lo stesso Windows che riesce a risolverti il problema...

Si il problema si è presentato subito dopo aver reinstallato vista e cmq il firewall è quello di windows ho provato anche a disattivarlo ma nnt da fare. Ho già provato a fare diagnosi e ripristina ma windows nn ha risolto nnt.

Prova a disinstallare la scheda di rete e poi reinstallarla magari c'e' stato qualche problema durante l'installazione,per il resto non so che dirti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro