Ciao, anche io avevo avevo trovato un draytek vigor in un'azienda dove anni fa lavoravo, lo avrei preso a calci. Uno script per riavviarlo ogni sera perchè smetteva di funzionare.
Non credo questo sia il tuo problema comunque, ma magari hai delle reservation settate sul router e non acquisisce l'ip?
Cosa accade di preciso, si collega alla rete ma non va sui internet (problema dns immagino), oppure non si collega alla rete e, se sei su windows, ti appare quel triangolo giallo accanto l'ìcona della connessione..?
Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto, comunque il PC si collega alla rete e Windows 7 mi dice che c'è accesso ad internet (nessun triangolo giallo per intenderci) ma di fatto non va. Poco fa facevo qualche prova ed ho notato varie cose:
Il PC si collega al router un po' a fatica (ci mette un po') e, una volta collegatosi, tutti gli altri dispositivi che ho in casa faticano a collegarsi (nel mio iPhone mi é addirittura uscito l'avviso "impossibile accedere alla rete" anche se non sempre dà questo problema).
Ho scoperto anche che non é che appena mi collego col PC al router non funziona internet, bensì é come se si rallentasse esageratamente, infatti é vero che non riesca a navigare, però operazioni più semplici riesce a portarle a termine (ad esempio riesco a collegarmi su whatsapp ma fatica a scaricare i messaggi). Inoltre, usando il computer, mi risultava impossibile navigare, però é riuscito a scaricare gli aggiornamenti di Windows, anche se, come sempre, a fatica.
Sono riuscito anche a fare un test con speedtest tramite il mio iphone mentre ero collegato alla rete anche col PC, risultato? Nemmeno 1 mbps di download! Mi sono scollegato e il download è tornato ai suoi valori normali (7/8 mbps), stessa cosa per l'upload ovviamente.
Detto ciò non riesco proprio a capire cosa possa essere, forse anche per la mia ignoranza in materia. Spero riusciate a darmi una mano altrimenti mi tocca lanciare computer e router dalla finestra :asd:
- - - Updated - - -
Ho fatto un'altra prova:
ho scollegato dalla Wi-Fi tutti i dispositivi che ho in casa eccetto il PC, ho connesso il pc e non ha funzionato, anzi mi dava il triangolo giallo che sta a significare l'assenza di accesso ad internet. Ho disconnesso il computer, l'ho fatto nuovamente connettere, ho riprovato e nulla. Dopo ciò si è disconnesso da solo dalla wifi, ho provato a riconnetterlo e Windows mi ha detto che fosse impossibile connettersi, ho aperto lo strumento di risoluzione problemi e ha risolto un problema riguardante la scheda wireless (cosa già fatta anche ieri sera), ma non ha funzionato comunque, però é scomparso il triangolo giallo
- - - Updated - - -
Ho seguito almeno 10000000 guide, ma nessuna ha risolto il problema e altre richiedevano il download di alcuni tool che purtroppo non posso scaricare in quanto non ho un altro PC su cui farlo e, anche se fosse, non avrei una penna USB con la quale trasferirli (lo so, é una vergogna).
Comunque prima ho tentato di aggiornare il mio antivirus e, dopo un picco iniziale di ben 5000 kb/s (si, cinquemila), la velocità di download è scesa inesorabilmente fino a circa 30 kb/s e dopodiché ho chiuso tutto preso dal nervoso.
- - - Updated - - -
Altro aggiornamento: ora gli altri dispositivi funzionano anche se c'è il PC collegato alla rete, é già un passo avanti
- - - Updated - - -
Altra interessante scoperta: sia PC portatile che iPhone non accettano la password se non sono vicino al modem :grat: infatti finché sono rimasto in camera mia, l'iPhone continuava a chiedermi la password mentre il portatile proprio non riusciva ad entrare nella rete, sono uscito dalla camera spostandomi in corridoio e tutto ha ripreso a funzionare; il bello è che il segnale arriva bene (il portatile ha 2/3 tacche così come l'iPhone). Prima sia iPad che iPhone che PC non riuscivano ad entrare nella rete nonostante mettessi la password corretta, mi sono avvicinato al modem e l'ha presa senza problemi.