PROBLEMA connessione internet limitata 10 mbps

alecucco

Nuovo Utente
6
0
CPU
I5-8600K
Dissipatore
corsair h150i pro
Scheda Madre
z370 f gaming asus
HDD
2tb wd
RAM
16gb corsair
Monitor
samsung 4k 28'
PSU
corsair 750i
OS
windows 10
salve a tutti, io ho la fibra 200 mega e ho da poco assemblato un pc (con windows 10), e ho collegato questo con il modem con il cavo ethernet. All'inizio no, ma è da qualche settimana che quando accendo il pc questo mi limita la velocità di connessione a 10 mbps. ho provato di tutto, a reinstallare i driver di intel, anche a cambiare i settaggi mettendo nella velocità di connessione da navigazione automatica a 100mbps half duplex/full duplex (gli ho provati entrambi) e anche staccando e riattaccando il cavo ethernet. Ogni tanto riconosce subito la velocità maggiore, altre volte facendo questi passaggi me la riconosce, altre volte non ne vuole proprio sapere . sono sicuro la scheda madre non è limitata per la velocità, così come il cavo (che non è neanche danneggiato), così come il modem, è un problema software , quindi per piacere vi chiedo di aiutarmi sinceramente se lo sapete e non scrivere cavolte come quegli sveglioni che arrivano e dicono di provare a cambiare il cavo. GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Ciao, a parte le penultime parole che, credimi, potevano essere risparmiate, chiunque provi a dare un consiglio sul forum, lo fa per dare un aiuto (opinabili giustamente, se possano essere corrette o meno,ma non a priori!!!), la velocità di cui tratti sembrerebbe quella relativa al "dialogo" tra porta router e porta rete pc, e non della velocità con cui sei connesso ad internet? è così? inoltre puoi fornire ulteriori dettagli sia sul mod del router che della tua configurazione hardware?
 

tobneb

Utente Attivo
232
22
CPU
i7 3770K 3,5Ghz @4,5Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77V Deluxe
HDD
Samsung 840 Pro 128GB + WD Caviar RE3 x2 Raid0 + WD Caviar Black 1TB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP Red 2*8GB 1600Mz CL10
GPU
AMD R280X
Audio
Asus DGX 5.1
Monitor
Samsung P2470H
PSU
Corsair AX760W 80+ Platinum
Case
CM HAF X
Periferiche
X-Box One Controller
Net
TIM Fibra 200Mbps
OS
Windows 10 64 Bit
Se fai uno speedtest con gli altri dispositivi connessi (anche in Wifi magari), come vanno?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cal

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
La scheda di rete mettila in automatico come velocità, così negozia automaticamente la velocità di rete. Che tipo di cavo usi tra pc e modem e che scheda madre hai?
Se la scheda madre è recente, la scheda ethernet supporta Gigabit, idem per il modem, quindi se hai un cavo cat 5e o 6 devi negoziare 1Gbps sulla scheda di rete
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili